Abbinamenti a pre e testine Pioneer PL-600x e Thorens TD-160

wrldmaster

New member
Ho comprato di recente i giradischi Pioneer PL-600x e Thorens TD-160 mki

0125ab10.jpg
8a745110.jpg

Il pioneer monta la testina MC Denon DL-110 mentre il Thorens la testina MM Shure M75EJ TYPE 2.

Non ho pre phono dedicati, ma il pre stereo NAD 1240 è compatibile sia con le testine MM che MC (devo solo spostare uno selettore switch a destra o a sinistra, come si vede (un po’ sfocato) in questa foto:

60af3410.jpg

La testina Denon sarebbe MC ma se seleziono MC, dai diffusori esce suono anche se la rotella del pre è a zero.

Pertanto ho selezionato MM, e funziona; è normale così?

P.S. di seguito metto le caratteristiche del pre stereo NAD 1240 (qualora fossero necessarie)

3aca5d10.jpg
33930110.jpg

249d7510.jpg
ffe57d10.png

Ho inoltre un sinto av Denon 2310, dotato anch’esso di ingresso phono, ecco la pagina del manuale; sembra compatibile solo con le MM

98979410.jpg

Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie

Grazie!

Desidero tenere entrambi i giradischi collegati, uno all’ingresso PHONO del pre stereo e l’altro all’ingresso PHONO del sintoamplificatore multicanale.

Per ora ho collegato il pioneer direttamente al pre stereo, soprattutto in relazione al fatto che la puntina denon è migliore (200 euro contro 20). Ed ho collegato il Thorens al sintoamplificatore multicanale (le cui front pre out entrano in uno degli ingressi del pre stereo, quindi il resto della catena è comune).

Secondo voi ho fatto bene? O fareste altro? Grazie

Ultima modifica: