Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Primo giradischi

Primo giradischi

Ciao a tutti!

Devo comprare il mio primo giradischi completo di amplificatori. Dopo un po' di studio (non sono un esperto nel campo) ho optato per il REGA PLANAR 1 con accoppiate le Yamaha hs7.

Quello che vi chiedo è:

1) Intanto vi sembra un buon accoppiamento?

2) Mi pare di capire che il Rega Planar 1 non è pre-amplificato, ma le casse lo sono, devo comprare comunque un pre-phono o non ce n'è bisogno? Se dovessi comprarlo quale mi consigliate?

3) Devo comprare qualcos'altro? Cavi, ecc.? Oppure è tutto all'interno?

Grazie in anticipo delle risposte!!

Verifica bene gli ingressi dei diffusori pro che hai scelto , non sono sicuro che esiste un cavo RCA lato giradischi con "Input dei jack cuffie XLR e TRS compatibili con segnali bilanciati o non bilanciati" lato diffusori.

..aspetta l'intervento di qualcuno piu esperto me prima di acquistare o chiedi conferma la venditore dell'esistenza di un cavo , in questo caso controlla che il giradischi non abbia i connettori rca femmina e e non un cavo con rca maschio.

Con questi diffusori dovrai acquistare un pre Phono o un giradischi che abbia un pre-phono. (es Rega Planar 1 PLUS)

Ci sono diffusori non pro che hanno un ingresso Phono e magari anche il pre per un futuro SUB guarda in rete

Per farti una idea di cosa intendo guarda questi diffusori probabilmente fuori budget

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Verifica bene gli ingressi dei diffusori pro che hai scelto , non sono sicuro che esiste un cavo RCA lato giradischi con "Input dei jack cuffie XLR e TRS compatibili con segnali bilanciati o non bilanciati" lato diffusori.

..aspetta l'intervento di qualcuno piu esperto me prima di acquistare o chiedi conferma la venditore dell'esist..........[CUT]
    Ciao Luca, grazie della risposta. Sì comunque non vorrei spendere tantissimo.
    Ecco già con questa configurazione arrivo a circa 600 euro ed è il massimo che vorrei spendere.

Attendo magari la risposta di qualcuno più esperto. In generale vi dico che il giradischi Planar 1 mi piace molto come design e vorrei tenere questo. Magari potreste consigliarmi delle casse alternative eventualmente ed un pre phono. Anche se comunque ho visto che si trovano facilmente cavi rca maschi con uscita xlr. Considerate comunque che sono un neofita perciò per ora non vorrei sganciare troppo per poi non apprezzarne comunque a pieno il valore.

Grazie ancora
    Francesco
    Ultima modifica di FrancescoMig; 11-09-2018 alle 13:15

Citazione Originariamente scritto da FrancescoMig Visualizza messaggio
    Considerate comunque che sono un neofita perciò per ora non vorrei sganciare troppo per poi non apprezzarne comunque a pieno il valore.........[CUT]
    Forse stai investendo troppo nella sorgete (un ottimo giradischi) rispetto ai diffusori .... hai visto i giradischi Project ?

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Forse stai investendo troppo nella sorgete (un ottimo giradischi) rispetto ai diffusori .... hai visto i giradischi Project ?

ciao
    Luca
    Dici? Mah, sono del parere che se devo risparmiare 50/60 euro non ne vale la pena scendere di qualità. Poi non credo che nei prossimi 2/3 anni lo sostituirò e non credo siano così facili da rivendere nel caso, perciò tanto vale fare un buon acquisto una volta. Non pensi?
    Mi sembra un discorso diverso invece per i diffusori in termini di prezzi. Già così sto spendendo 360 euro...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •