Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio cassa per giradischi dual dt 400

Ciao a tutti,
    metto le mani avanti e premetto di essere particolarmente ignorante in materia...
    Pochissimo tempo fa ho comprato alla mia ragazza un giradischi dual dt400 ma ho un problema con l'acquisto della/e cassa/e da abbinargli.
    Mi potreste dare un consiglio per favore? Siti/Negozi/Marche-modelli...vi dico che non abbiamo bisogno di un impianto "eccezionale", l'importante è che si senta decentemente bene il suono in casa....in sincerità io l'unica cosa che ho capito è che il giradischi è preamplificato e non vorrei fare acquisti inutili e sbagliati
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per la mia scarsa conoscenza della materia....

Claudio

Dovresti dire quanto hai in mente di spendere, a che tipo di oggetto pensi (il fatto che parli di "cassa" è un po' scoraggiante, fa pensare ad uno di quei cosi a cui ci si collega col telefonino per sentire musica dalla rete).

Tanto per scaldare la discussione ti segnalo le Edifier 1280DB casse amplificate low cost, versione con qualche possibilità di connessione in più (ottico digitale per attaccare ad esempio un TV) ed un telecomandino rispetto al modello base 1280T. Per avere il bluetooth si deve salire di prezzo.

Tieni presente che siamo in zona "casse da PC", hanno buone recensioni ma non è che ti puoi aspettare miracoli.

p.s. se pensi ad una cassa singola non è che non si può fare, più che altro non ne conosco i modelli
    Ultima modifica di pace830sky; 22-08-2018 alle 17:09
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao pace830sky e grazie per la risposta.
    Come premettevo nel messaggio iniziale non sono esperto in materia e non ho particolari esigenze per la ricerca delle casse.
    La mia necessità è quella di trovare dei diffusori che mi permettono di riprodurre dignitosamente i vinili con il dual dt400.
    Il budget di spesa che avevo in mente, di conseguenza, non sarà a tre zeri ma intorno ai 200€....si trova qualcosa su questa fascia di prezzo?
    Grazie ancora e buona giornata a tutti
    Claudio

Purtroppo è una fascia in cui a parte le Edifier (come accennato c'é anche il modello bluetooth 1700BT) e qualche prodotto di culto come le casse Scythe e T-Amp (ma poi ho paura che ti esce un groviglio di fili) nello stile Hi-Fi (parti staccate con 2 casse frontali) non che ci sia da scialare.

Anni fa salì agli onori della fama l' Auna CD508 (ancora in vendita) per la recensione favorevole di TNT Audio (un sito specializzato italiano) ci si possono pur sempre abbinare delle casse Magnat Supreme 202 o Indiana Line Nota 250 per un risultato più che decente.

Poi c'é il mondo delle casse "per telefonini" (Bose, Marshall ecc) che come ti ho detto non conosco ma credo che vada bene solo per musica di genere pop / commerciale e credo non suoni meglio con il giradischi che con il suo modo proprio (musica digitale da telefonino). A quel punto molli i vinili ed ascolti Spotify.

Attendi altri interventi, c'é da esplorare anche il mondo usato.
    Ultima modifica di pace830sky; 23-08-2018 alle 08:21
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •