Giradischi house of marley turntable

paulaner89

New member
Ciao a tutti!

Stavo adocchiando alcuni giradischi entry level..
Mi sono imbattuto in questo:
http://www.thehouseofmarley.it/giradischi.html#addtocart
Molto meno plasticoso degli altri suoi simili per quella fascia di prezzo.. qualcuno ci ha giá avuto a che fare/l’ha giá visto/provato/ascoltato?
sto cercando di approcciarmi al vinile (oltre che al mondo dell’hifi in generale) e per il momento mi interessa un giradischi che non distrugga i vinili (che tra l’altro li ascolteró un paio di volte la settimana, se va bene..)
In alternativa a questo, i consigli su altri giradischi sui 200euro (non molto di piú) sono ben accetti.

Grazie a tutti,
Ciao
 
Il tema dell' acquisto del primo giradischi è piuttosto trattato sul forum.

Devi chiarire se ti necessita con uscita line (già preamplificato) o se hai una entrata phono sull' ampli.

Se hai veramente intenzione di usarlo come sorgente USB o comunque digitale ti suggerisco di mentire negandolo spudoratamente se vuoi essere preso sul serio dagli audiofili. ;)

Il prodotto di cui parli è di una startup che si è preoccupata di farsi una reputazione come amica dell' ambiente e non ha minimamente preso in considerazione di farsi una reputazione come produttore di apparecchi audiofili.

Il consiglio che do è ignorare chi non ha una reputazione, in questo come in qualsiasi altro acquisto.

Di giradischi già preamplificati si parla qui:

http://www.avmagazine.it/forum/91-g...ti/291087-nuovo-giradischi-gia-preamplificato

p.s. verifica con calma i modelli, mi sembra che il pro-ject essential iii usb (a differenza del ii citato in quella discussione) non abbia più l'uscita line.
 
Ultima modifica:
Per chi a abbia tempo e voglia di leggere (e/o google tradurre), questa è l'unica discussione trovata in cui se ne parla.

https://www.reddit.com/r/vinyl/comments/58g8a7/my_experience_with_the_house_of_marley_stir_it_up/

Ovviamente lo scrivente è un anonimo, potrebbe essere malevolo o incompetente o aver ricevuto un prodotto uscito male dalla linea di montaggio... Tutto questo non lo sappiamo.

...quoto a caso...



"...Il braccio è estremamente rigido su entrambi gli assi; ...
...Il driver del motore o della cinghia ... emette un forte lamento che è udibile nei momenti di silenzio nelle canzoni, ed è persino udibile nei momenti più tranquilli delle canzoni.
All'accensione del giradischi, un "pop" ...(esce dagli)... altoparlanti..."
 
Considerato che in quel prezzo sono compresi anche un convertitore ADC, la circuiteria per il segnale USB nonchè un sistema di pilotaggio del motore (ed è compresa anche la testina) è logico pensare che il giradischi da solo costi veramente poco, pertanto non può certo avere un braccio di qualità e varrà, appunto, quel costo.

Se si sceglie di dedicarsi all'ascolto dei vinili perchè si ritiene (a torto o a ragione) che siano superiori ai CD allora si deve fare in modo di poter sfruttare (o sentire) questa superiorità altrimenti tanto vale acquistare un lettore CD dello stesso prezzo ed il risultato credo sarà quanto meno dello stesso livello di quello ottenibile con il giradischi suddetto (personalmente ritengo anche meglio, con in più l'innegabile comodità d'uso di un CD e la sua minore usura).

Il discorso vale anche per tutto il resto del'impianto.
 
Grazie a tutti per le risposte.
L’obbiettivo principale del post era principalmente tentare di capire se qualcuno aveva mai avuto a che fare di persona con questo oggetto e le vostre opinioni a riguardo. Mi sembra di capire che non é un granché..
Detto questo, il giradischi che cerco mi basta che abbia l’uscita phono da collegare all’amplificatore (col phono). Mi sono guardato la discussione da voi indicata, e penso che il pioneer pl990 o il sony ps-lx300 sia quello che fa al caso mio.
Non me ne vogliano gli audiofili, ma la scelta del vinile non é per una questione di “il vinile suona meglio del cd”. Altrimenti peril mio orecchio ignorante avrei fatto l’abbonamento a spotify premium con la musica hq :D
 
Ottimo grazie,
Terró presente il lenco.
Dalla lista vedo che in pole position c’é il pro-ject essential II. Ho visto anche altri modelli della stessa marca, molto simili all’essential:
Pro-ject element
Pro-ject primary
A grandi linee, sembrano uguali.. considerando che non mi interessa l’usb e il phono integrato nel giradischi..

Grazie e buona serata a tutti
 
Ciao a tutti.
Io ne ho preso da poco uno usato (Stir it up wireless). Il funzionamento é perfetto, evoca ricordi lontani da quando ero un bambino.. mi ha ringiovanito ed i miei figli ne sono entusiasti.
Fa un movimento leggero lungo il perno, mi sapreste dire se é normale? Allego il link per visualizzarlo. https://photos.app.goo.gl/nPxiy2UvT5tRrg9g8
Grazie!
 
Top