Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio per un nuovo giradischi

Salve a tutti.
    mi sono iscritto su questo forum perchè ho bisogno di un consiglio.

Principalmente ascolto musica in digitale con un amp/dac molto buono e un paio di cuffie sony z1r ma da qualche mese sto pensando di provare con un giradischi.

le cuffie sono molto buone e non so su quale giradischi orientarmi.

inoltre ho un altro dubbio, il mio amp ha solo 1 ingresso rca "Line in".
    se ho letto bene online non posso collegare direttamente il giradischi all'amp, ma serve un componente intermedio. che componente sarebbe? avete consigli anche per quello lì?

Budget ?
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

sotto i 500 euro project, prendi quello che ti piace di più ma con la testina 2mred, poi sono tutti uguali...
    sopra i 500 euro oltre a project ma con la 2msilver, anche Rega sono molto validi
    Accuphase DP 55 - Accuphase 408 - Cabasse Murano Alto - VPI Scout/Denon dl103r - Cyrus Strem x - Cavi Chord - Denon AVR 2400x - Focal dome 5.1

io intendevo spendere circa 1000 euro, immagino sia sufficiente per un giradischi davvero buono.

a quel prezzo prendi un ottimo giradischi ma ricorda che quello che senti e' testina e pre phono il "piatto" e' il mezzo per far suonare questi due componenti

se ti posso dare un consiglio hai 2 possibilita'
    o prendi un project tipo il classic ma quello special edition che ha una testina ottima a memoria la ortofon Quintet Red
    sei poco sopra i 1000 o giu' di li..

oppure prendi un project 1Xpression Carbon o rega simile
    senza testina e ci metti una goldring 2400/2500 che suonano veramente bene

diciamo che alla fine spendi la stessa somma
    il fatto e' che project con le testine premontate difficilmente sono sempre molto convenienti
    Accuphase DP 55 - Accuphase 408 - Cabasse Murano Alto - VPI Scout/Denon dl103r - Cyrus Strem x - Cavi Chord - Denon AVR 2400x - Focal dome 5.1

pro-ject rpm 3 carbon con una testina e un pre phono adeguato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

anche l'RPM e' un bel prodotto ma non ha la cover.... se non ti interessa e' un' ottima alternativa

con 1000€ vedi se trovi un Mitchell usato molto molto ben suonanti, e poi arredano!!!!

Io vado controcorrente, invece di consigliare una base in mdf verniciata e un 'piattino' in materiali vari , suggerisco una base in gomma/plastica/metallo e piatto in lega leggera , trazione diretta e braccio a 'esse' del Pioneer plx-1000 , poi a seconda dei propri gusti la testina e il pre-phono lo scegli con calma. (un black cube , come pre-phono)
    Ma per un set-up adeguato con questi componenti sul suovo siamo abbondantemente sopra ad i 1500€

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Rega p3 (700€ senza testina ) prephono Schiit mani ( 169€ spedito ) testina Nagaoka mp110 (98€ spedita dal Giappone su Ebay )e stai sotto i 1000€ con un rapporto qualita prezzo invidiabile
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da o'professor Visualizza messaggio
    anche l'RPM e' un bel prodotto ma non ha la cover....
    della serie RPM ci sono le apposite cappe della pro-ject
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

certo ma a quel costo ci uscirebbe un modello piu' grande serie classic.. che le hanno integrate.
    poi ovviamente sono sempre ottimi prodotti non e' facile scegliere

con meno di 700 euro senza testina trovi un prodotto italiano nuovissimo, il New Horizon GD2 che monta un braccio in carbonio Pro-Ject. Devi poi aggiungerci una testina. Oppure puoi andare sul modello top di gamma, il GD3 ma spendi di piatto sui 1500 euro (piu' o meno) e devi aggiungere la testina.

rega tre e sei tranquillo per sempre
    ciao
    soggiorno : tv Sony 55 XG8596; casse HT: laterali TDL nucleus 2;ampli Obelisk 1 ; bd sony 790; piatto rega 3 + braccio rb300 sala musica + VPR, Optoma 200X, cd player arcam alpha 8, nad 350, arcam, receiver marantz 2330, pre-processor nad 917, finale quad 405, mission 760i, bose 301, tuner nad 4020

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •