|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio giradischi
-
11-12-2017, 09:02 #1
Junior Member
Consiglio giradischi
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un giradischi. Il mio precedente giradischi, un US Blaster USB 7364 non è più funzionante (stando a quanto mi ha detto il tecnico "potrebbe" essere colpa del diffusore, peraltro difficile da reperire).
Premetto che userei il giradischi solo per l'ascolto e non come DJ.
Il resto dell'impianto è composto da un amplificatore Rotel RA-840BX3 e da una coppia di diffusori Yamaha NS-B330.
La stanza in cui ascolta musica è di metri 3x5. Ascolto un po' tutti i generi di musica: rock, folk, jazz...
Leggendo un po' di articoli (ad esempio quello uscito su The Vinyl Factory) e guide all'acquisto sul web si afferma che oggi è possibile acquistare un giradischi di fascia bassa (150-300 euro), senza necessariamente prendere una schifezza.
Qualche esempio:
Pro-Ject Essential II Turntable (220 euro)
Pioneer PL-990 (165 euro)
Pro-Ject Elemental (250 euro)
REGA RP1 (300 euro)
ecc..
Non pretendo un ascolto da audiofilo considerato il resto dell'impianto ma vorrei evitare comunque un prodotto amatoriale che magari si rompa dopo qualche anno di utilizzo o che rovini i vinili.
Cosa ne pensate? Avete dei consigli?
Ps: sono più propenso al nuovo che all'usato visto che con i miei precedenti acquisti usati non è andata tanto bene: per l'amplificatore e per il giradischi ho dovuto aggiungere una spesa extra per falsi contatti (il giradischi poi si è rotto). E le casse che avevo in precedenza (Wharfedale Diamond 7.2) mi hanno fatto penare non poco. Ma se riuscite a consigliarmi dei venditori onesti per l'acquisto dell'usato ben venga.
Grazie in anticipo.