Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    92

    Nad 5120 sostituzione braccio ne vale la pena?compatibilità?


    Salve a tutti, mi è stato regalato un nad 5120 perfetto in tutto tranne che per il braccio che è rotto...ho provato a cercare i pezzi su eBay ma non si trova niente, sapete se posso montare altri bracci e se secondo voi ne vale la pena?

    Con cosa potrei sostituirlo?il suo è irrecuperabile in quando si è spezzato dietro e chi me lo ha regalato ha perso il pezzo sennò provavo ad incollarlo...

    https://imageshack.us/i/pmUyMlzSj
    Ultima modifica di Newmodelarmy; 23-03-2017 alle 23:10

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Posseggo due esemplari di questo giradischi, quindi posso definirmi un estimatore. È un apparecchio particolare, per molti versi unico. In rete troverai tutta la storia, a partire dalla sua costruzione in Cecoslovacchia. Detto questo, se ancora ce l'hai e non hai risolto il problema del braccio, io personalmente ti consiglierei di recuperarlo. Il 5120 monta un braccio speciale, con un attacco personalizzato: non può quindi montare bracci di altri giradischi. Se guardi su Ebay troverai qualche offerta nell'usato intorno ai 50 euro, probabilmente trattabili. Esistono, esistevano in realtà due bracci, uno piatto e uno tubolare: il primo è molto raro e credo che per questo costerà di più, il secondo, tubolare, è invece ancora relativamente diffuso. Da anni va avanti una diatriba su quale dei due tipi sia migliore: io direi che vanno bene entrambi e quindi quello che trovi prendi. Purché sia funzionante. Come testina, se ancora non ce l'hai, ti consiglio l'intramontabile Audio Technica AT95E che costa sui 30 euro. Se perderai un po' di tempo per tararlo e metterlo a posto, come merita, ti garantisco che il Nad 5120, ad onta del suo aspetto plasticoso ed economico, ti ripagherà con prestazioni di altissimo livello. Non crederai alle tue orecchie. Se servono altre info chiedi pure.
    Ultima modifica di Engelkonzert; 24-11-2017 alle 18:23


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •