Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio impianto stereo (diffusori, giradischi, amlificatore)

Salve,

ho bisogno di un consiglio sul mio impianto stereo, in particolare riguardo il giradischi e i diffusori.

Ecco le info dell'impianto:

US BLASTER USB 7364 Giradischi a Presa Diretta
    Amplificatore Rotel RA-840Bx3
    Diffusori Wharfedale Diamond 7.2

Breve storia dell'impianto:
    Tempo fa ho acquistato da un privato amplificatore e diffusori. Su ebay,sempre usato, ho invece acquistato il giradischi. Purtoppo l'amplificatore non funzionava bene e i diffusori gracchiavano. Alla fine mi sono deciso di portarle diffusori e amplificatore da un tecnico che ha riparato una serie di falsi contatti. Purtoppo però una delle casse gracchia ancora sui bassi anche se molto di meno, nonostante il tecnino mi avesse detto funzionava perfettamente e che il problema dipendeva soilo dall'ampli.

Sto pensando quindi di cambiare i diffusori anzichè ritornare dal tecnico. Anche perchè a suo parere questi non sono all'altezza dell'amplificatore. Qualche consiglio?

Premetto che per l'impianto non volevo e non voglio ancora spendere troppo, soprattutto considerato che lo posiziono in una stanza 3x5 mt. Se ricordo bene la spesa complessiva è stata di 500-550 euro.

Vorrei inolotre sapere se il giradischi può andar bene per l'ascolto di vinili nonostante sia pensato per dj.

Grazie in anticipo!

ma se il problema e dell'ampli perchè cambi le casse??? Il problema non lo risolvi mica...

Ti converrebbe spiegare meglio quando senti racchiare in che condizioni? Abbassando e alzando il volume mentre suona...

Forse mi sono spiegato male. Credo che il problema sia dei diffusori perchè invertendoli (sinistra e destra) il problema rimane sempre sulla stessa cassa.
    Ad ogni modo, come dicevo, i bassi di una delle casse gracchiano, danno un suono leggermente distorto, a prescindere dal volume. Ovviamente più alzo più la distorsione è evidente.
    Non so se è collegato al problema ma spegnendo il giradischi e lasciando acceso solo l'ampli, di tanto in tanto dalla stessa cassa sento un fruscio.
    Dato che le Wharfedale Diamond 7.2 costano 100 euro e visto il costo del tecnico (che si preso 95 euro per mettere a posto dei falsi contatti), pensavo che forse mi converrebbe acquistare delle casse nuove.

Elac Debut B6

Citazione Originariamente scritto da frankandste Visualizza messaggio
    Salve,

ho bisogno di un consiglio sul mio impianto stereo, in particolare riguardo il giradischi e i diffusori.

Ecco le info dell'impianto:

US BLASTER USB 7364 Giradischi a Presa Diretta
    Amplificatore Rotel RA-840Bx3
    Diffusori Wharfedale Diamond 7.2

Breve storia dell'impianto:
    Tempo fa ho acquistato da un privato amplificatore e dif..........[CUT]
    indiana line tesi 560n
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Klipsch rp 150/160 o Elac Debut b5/b6 e farai i salti di gioia

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura