Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Prova scrivere a ing. Rampino, progettista e proprietario della North star. La email dovrebbe essere sul sito.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Fatto ma evidentemente i Raspberry non vengono considerati nel mondo Hi-End.

Il problema degli apparecchi tipo il Matrix è l' impossibilità di poterli ascoltare e quindi valutare.
    Anche il North Star Design Supremo è cmq difficile trovarlo, ma almeno se ne può leggere un sacco di recensioni.
    Per quello che ho ascoltato finora, sarei propenso ad affiancare al mio Elicit-R, il suo fratello di casa Rega, Saturn-R.
    Davvero un gran bel sentire.
    Con la musica liquida però dovrei fare a meno del collegamento I2S con il Raspberry, e ripiegare sull' usb asincrono del Saturn, e pure dell' incompatibilità con i DSD.
    Gli altri invece offrono tutte queste features, ma purtroppo sono suoni virtuali, nel senso che non li ho mai potuti ascoltare.

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    Mah .... io sul DSD sono piuttosto scettico o cmq dubbioso. Non ho letto giudizi universali pro DSD, anzi ....
    Meno che mai se non sono dei DSD nativi, ma "solamente" convertiti.
    Cmq per quanto mi riguarda, più che ai DSD, guardo alla porta I2S in quanto in grado di regalare un bel salto di qualità su quella Usb asincrona, almeno secondo ..........[CUT]
    Io ho pochissimi dsd, acquistati tutti qua:
    http://www.soundliaison.com/

Si sentono tutti BENISSIMO, ma non so se per il formato DSD o semplicemente perchè sono registrazioni fatte molto bene (che quindi si sentirebbero bene anche in PCM)

In un primo momento mi sono fatto allettare dalla possibilità di poter risparmiare qualcosa con l' Oppo, ma pensandoci bene e considerando il resto della catena (ProAc D15 + Rega Elicit-R), credo che sia un pò poco.
    Valuterò ovviamente recensioni e magari anche un ascolto, quando usciranno realmente in commercio, ma adesso come adesso penso più ad un Matrix X-Sabre Pro o addirittura, sarebbe il mio top, ad un North Star Design Supremo magari usato.
    Altrimenti aspettare qualcosa di nuovo da Rega.
    Ultima modifica di mrcrowley; 19-01-2017 alle 12:54

Marantz SA8005 o meglio Sa14S1 e hai tutto ma veramente tutto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Quindi niente I2S ??? Non lo reputi superiore all' usb asincrona o non hai avuto modo di poterlo ascoltare ???

La gestione dei file audio tramite usb, avviene dal Marantz o dal pc collegato all' usb ??

L'i2s è un protocollo ancora non approvato unanimamente quindi non è raro il caso che non possa funzionare e quando funziona essere necessariamente superiore alla USB che seppur tutti i suoi limiti con vari accorgimenti si riescono a ottenere ottimi risultati.
    Un amico fidato che ha il gustard ha potuto fare una comparazione tra USB e i2s e ha preferito nettamente la prima...sarà superiore sulla carta ma i tempi non sono ancora maturi ergo per ora trovata pubblicitaria che butta fumo negli occhi.
    Più che all'i2s et similia mi preoccuperei più che altro del player da usare, del SO del PC, della qualità del cavo USB, dei vari abbattitori di rumore USB come l'AQ Jetterbug, tante piccole cose che portano a un buon risultato.
    Il Mara si collega a PC con cavo USB A-B, sotto ambiente win ti scarichi i driver dal sito ufficiale e stop, in ambiente Mac o Linux (il migliore) non ce n'è nemmeno bisogno.
    Plug & play.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io non uso un pc, ma un Raspberry Pi 3 con Rune Audio. Penso che anche questo si possa collegare all' ingresso usb del dac giusto ???

Cmq non mi hai detto, se ai file del pc ci accedi tramite app Marantz o tramite il prog del pc.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Giusto per completezza.

Il protocollo I2S è stato creato da Philips nel 1986 (non è pertanto una "novità"), ultime modifiche allo standard nel 1996, ed è nato con lo scopo di trasportare il segnale in PCM tra i vari chip di uno stesso circuito, quindi internamente ad una apparecchiatura

In seguito qualcuno ha avuto l'idea di usarlo anche per collegamenti tra apparecchi diversi (i collegamenti non devono essere molto lunghi, poichè non è nato per questo scopo).

Il tutto avviene con 3 conduttori.

Si usa molto con il Raspberry perchè è facile renderlo disponibile con spesa minima, nell'ottica della economicità dei progetti basati su Raspberry.

Personalmente non capisco il bisogno di trasformare un segnale PCM in DSD, come ho letto prima da qualche parte.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata, quello che non ho capito è se, come qualcuno afferma, la connessione tramite I2S riproduca un suono migliore di quella restituita tramite la connessione usb (asincrona). Il tutto perchè l' I2S avrebbe meno problemi di jitter rispetto all' usb.
    Mentre invece ci sono altri che, non ne rivelano differenze e anzi preferiscono l' usb.

Sul PC uso come player JRiver 22 sia in ambiente win che Linux (prima scelta), come app uso quella originale J Remote tramite iPhone e iPad

La questione del jitter attualmente dovrebbe essere ridotta ormai ai minimi termini, il collegamento asincrono, che ormai è supportato dalla maggior parte dei chip dedicati, dovrebbe aver risolto il problema.

Non credo vi siano difficiltà a fare dei test di ascolto seri, usando lo stesso DAC e commutado tra un tipo di connessione è l'altro (ovviamente senza sapere cosa si sta ascoltando).

Certo che se i test di fanno tra un prodotto collegato in I2S ed un altro collegato in USB la cosa non ha alcun senso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mah ... allora non ci capisco più nulla.
    Ho letto di una persona con PS Audio Directstream (7000€ per inciso), che assolutamente definisce il collegamento I2S come superiore in tutto e per tutto, e poi invece sento altri che dicono il contrario. Boh !!!
    Cmq, resta valido il quesito iniziale, adesso senza più l' obbligo dell' I2S, si rafforza l' opzione del Rega Saturn-R, anche se gli manca la compatibilità DSD.
    Ziggy il Marantz, a parte che non l' ho sentito, ha una compatibilità DSD DoP, cioè dsd-over-pcm, quindi non nativo.
    Il Saturn-R come suono è per me fantastico.

Io il suggerimento di come fare qualche test con un minimo di serietà, affidabilità e credibilità l'ho suggerito (non l'ho inventato io).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •