Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sony Cdp X779es

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    53

    Sony Cdp X779es


    Salve a tutti.
    Sto attrezzando il mio primo impianto 2 canali e dopo svariato tempo alla ricerca di un cdp, fra offerte online, specializzate e non, e mercatini vari, oggi sono inciampato nel lettore Sony in oggetto, proprio in un mercatino di beneficenza.
    Avevo sentito nominare il modello, ed ho pensato che per 40 euro valesse il tentativo, visto che mi è stato venduto come non testato. Quando l'ho alzato, ho capito che stavamo parlando di un vero "peso massimo"! 17kg di lettore cd non li avevo mai sentiti. Onestamente lo davo per spacciato, quel che viene donato così alla cieca di solito ha finito i suoi giorni da un pezzo.
    Appena arrivato a casa l'ho testato subito, presenta vari graffi e la vaschetta va "aiutata" nel caricamento, ma in quanto a lettura non sembra avere nessun problema, anzi, suona una meraviglia.
    Sto facendo un pò di ricerca, e la nota triste della situazione, mi pare di capire, è che questo bimbone non dispone di laser di ricambio disponibili. Immagino che se dovesse morire faccio prima a buttare tutto o ci sono speranze?
    Ultima modifica di Jarv; 31-10-2016 alle 16:21

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    53

    Finalmente, dopo un paio di mesi di ascolto dal Sonos connect, ho potuto inserire nella mia catena un'origine all'altezza!
    Non mi aspettavo comunque un lettore di tale categoria, mi sarei decisamente accontentato di molto, molto meno. Finalmente posso riscoprire tutti i vecchi cd, e valorizzare al meglio i buoni componenti che sobo riuscito a mettere insieme finora (cavi a parte).
    Il lettore al momento non presenta alcun difetto di lettura. Graffietti e movimento della vaschetta a parte, si comporta alla grande. Non mi sarei mai aspettato che un cdp della prima metà dei '90 suonasse ancora così bene.
    Impaurito dall'eventuale costo di una manutenzione o sostituzione del laser, considerato che si tratta di un'oggetto molto al di sopra delle mie esignze e che fra l'altro è pure decisamente brutto ed ingombrante, pensavo di rivenderlo a breve. Ma dopo averlo sentito all'opera, non sono poi più tanto convinto!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •