|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cambio CDP o aggiungo un DAC ?
-
16-08-2016, 17:47 #1
Member
Cambio CDP o aggiungo un DAC ?
Ciao,
apro un nuovo post perchè nel mio precedente ('consiglio scelta lettore cd') sono stato portato a cambiare idea, e ora l'argomento non è tanto quale lettore CD prendere, ma piuttosto se affiancare un dac al mio sistema. Mi spiego meglio:
(ho fatto questo post per non andare OT di là, se la scelta è sbagliata chiedo venia)
Cambridge Audio Topaz am10
Indiana Line Nota 550
CDP Technics PG490
Il lettore CD è chiaramente datato, ma con ottica rifatta (55eur) pochi mesi fa. Stavo pensando di cambiarlo (con un Cambridge CD10), ma mi è stato fatto notare che avendo l'uscita ottica sul technics potrei farci lavorare insieme un DAC, e qui penserei al DacMagic100 sempre di casa Cambridge. Soprattutto perchè così potrei collegarci pure il pc (spotify) via USB, che al momento invece è collegato all'ampli tramite l'uscita audio della scheda audio integrata.
La mia domanda è:
La resa sarebbe migliore con il lettore cd nuovo Cambridge Audio cd10? O facendo fare al DAC il lavoro di conversione del technics pg490 avrei un risultato sovrapponibile? Considerando che così facendo avrei anche un buon collegamento PC-hifi, cosa fareste?
Grazie!
-
17-08-2016, 15:59 #2
se pensi di utilizzare più sorgenti di musica la scelta più logica mi pare il DAC anche considerando che hai appena riparato il lettore. Verifica che abbia tutti gli ingressi di cui pensi di avere bisogno, a mio parere un set minimo è USB asincrna, ottica e coassiale.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
18-08-2016, 14:36 #3
Member
è una domanda che mi sono fatto tante volte anche io, attualmente credo che convenga un DAC, ti da molte più possibilità anche con la musica liquida e file ad alta definizione
Ampli stereo: Accuphase E-470 Diffusori: B&W 803 D3 Giradischi: Vpi Scout II Phono: Lehmann Black Cube Decade Testina: Benz Micro Glider SH Lettore Cd/Dac: Audiolab 8200cd Cavi: hidiamond phono 0, Tellurium Q Black RCA, Van den Hul The Cleartrack biwiring Cuffie: B&W P9 Signature Ampli Cuffie e DAC: Chord Mojo
-
18-08-2016, 15:42 #4
Member
Grazie ad entrambi,
infatti a logica il DAC sembra la scelta migliore.
Secondo voi si apprezza un miglioramento nella resa passando dal DAC integrato del CDP technics (del 1998) ad un DAC comunque economico come quello della Cambridge?
-
18-08-2016, 15:59 #5
sicuramente il DAC magic è più che adeguato alla qualità del tuo impianto e ho pochi dubbi sul fatto che possa suonare meglio di un CDP economico di 20 anni fà.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
18-08-2016, 16:05 #6
Member