Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Giradischi bluetooth

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Concedimi un piccolo off topic, è qualcosa che volevo dire fin dall'inizio. Solo di recente ho scoperto questo CD (ahinoi gli interventi parlati sono in inglese...) che definisce le caratteristiche di ascolto che fanno la qualità di un sistema di riproduzione (trasparenza, profondità, dinamica, presenza ecc).

http://www.amazon.com/Ultimate-D..........[CUT]
    Non ho capito però come collocare questo tuo ragionamento in merito all'Harman Kardon...

Ho chiarito di essere off-topic perché pur essendomi ispirato a quell' Harman Kardon non posso criticarlo apertamente perché non l'ho ascoltato e qualsiasi cosa di più specifico dovessi dire in merito sarebbe solo l'espressione di un pregiudizio.

Ho sentito però che per venire a capo di questa scelta (delle casse) era necessario tornare ai fondamentali, stabilire un metro di giudizio, perché un sacco di gente sceglie apparecchi come quello (o magari proprio quello), che io non amo, ed è appagata della propria scelta e non credo di avere un orecchio più fino ma solo dei gusti diversi.

Ecco, i parametri di cui si parla in quel CD non sono gli unici possibili ma sono [imho] coerenti con la scelta del vinile.

Nel momento in cui venissero adottati credo che ciascuno in base ad una prova di ascolto sarebbe in grado di decidere autonomamente se un prodotto (ad esempio quel particolare modello di Harman Kardon) risponde bene a quei paramentri o se rientra nella definizione data nel precedente mio post di oggetto che può produrre emozioni di diverso genere, magari enfatizzate dalla musica digitale.
    Ultima modifica di pace830sky; 23-05-2016 alle 13:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

la musica da cd e digitale ,per cui usi un cd per testare ,e poi scrivi che essa enfatizza rispetto l'analogico

digitale/analogico e una storia ritrita ,nei servizi di streaming trovi delle buone incisioni e quelle fanno la differenza poi a parità di incisioni si può scegliere se uno preferisce l'una o l'altra ,ma dato che molti vinili usano master digitali ,alla fine la differenza si assottiglia ,rimane il gusto di ognuno ,ma un buon setup analogico richiede un buon investimento all'inizio e nel tempo
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    ...scrivi che essa enfatizza rispetto l'analogico...
    Lo scrivo nel contesto "enfatizzare emozioni di diverso genere", mi riferisco (a me sembrava evidente) al digitale puro, musica per la quale il concetto di "incisione" non esiste, nasce in un computer ed esiste in natura solo in quanto riprodotta da un dispositivo elettromeccanico.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

il concetto di compressione e scarsa qualità della musica riguarda anche gruppi che usano strumenti musicali non solo sintetizzatori elettronici ,inoltre trovi brani di musica elettronica anche in vinile ,l'uso del digitale come supporto attraverso cd o liquida non c'entra una beata fava con la qualità di ciò che si ascolta ,un etichetta come velut luna in italia fa eccellenti registrazioni di musica anche solo acustica a 24 bit e 96 hertz cosi come trovi tanti vinili che suonano male perché ricavati da master digitali compressi e piatti che sono gli stessi adoperati nei corrispettivi cd figli della loudness war

Vedo che la mia breve digressione off-topic acchiappa molto, quasi un flame involontario. Scusami ma non mi sembra il caso di proseguire, anzi vorrei riprendere il discorso.

Ok, riassumiamo:

1) stiamo parlando di questo oggetto:

HarmonKardonAurapurple1.jpg

2) sto dicendo che non l'ho mai sentito ma che ho dei gravi pregiudizi su di esso

3) in particolare che dubito (affermazione apodittica) che risponda a dei requisiti audiofili

4) sono tuttavia certo che il prodotto abbia delle qualità, che ho provato ad immaginare (causando ahinoi il deragliamento del topic in tutt'altra direzione)

Riprenderei da qui copia-e-incollando parte della recensione su whathifi:

...Now we come to the not-so-impressive side of the Aura.
    ...Lack of clarity and detail make busy compositions congested and messy.

Beats, raw, aggressive instrumentals and James Hetfield’s growl are a far cry from clear as they thrash around in Metallica’s Enter Sandman. And this is emphasised even more when turned up loud.
    A note of warning on higher volumes: the Aura will make any flimsy surface it sits on shake like your dad’s hips at a disco – whether blasting out Baccara’s Yes Sir, I Can Boogie or not. A sturdy base will keep distortion caused by vibration at a minimum.
    (...)
    And generally its lack of insight is where the Aura loses out. It takes the silhouette of a note and runs with it, fixating on the leading violin in Christopher Hogwood and Alison Bury’s Vivaldi: Violin Concerto In F, Op. 8/3, but ignoring subtler details of the orchestration. You have to really strain to pluck out the flanking cello’s presence.
    Its bass is pronounced – you would expect it for its size – but lacks the weight required to stamp authority(...)
    (...)

Verdict

Had this test been all about looks, this speaker would have bagged five stars – no problem.
    A stylish showpiece for any room, it’s sure to catch a few eyes, turn a few heads and steal a few hearts.
    Unfortunately for the Aura we’re not that shallow. And when sound comes into play, we’re less than inspired.
    If you’re only looking for background entertainment, it will deliver. But it needs more clarity, with rivals topping the leader board within this price point doing more – and doing it better.

Fonte: http://www.whathifi.com/harman-kardo...rLue0V0PXZ6.99
    Ultima modifica di pace830sky; 23-05-2016 alle 19:31

spremiagrumi, aspirapolvere o frullatore ...

Ultima modifica di PIEP; 24-05-2016 alle 06:12
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Vedo che la mia breve digressione off-topic acchiappa molto, quasi un flame involontario. Scusami ma non mi sembra il caso di proseguire, anzi vorrei riprendere il discorso.

Ok, riassumiamo:

26780

2) sto dicendo che non l'ho mai sentito ma che ho dei gravi pregiudizi su di esso

3) i..........[CUT]

Ti è stato già risposto che il mercato offre di meglio ,se ti vuoi sentirti dire che un buon prodotto ,non lo leggerai ,se ti piace compralo

Antò, davvero ti sei convinto che sono io interessato a comprare l'harman Kardon?

Almeno perdili 2 minuti a leggere di cosa stiamo parlando!

.
    Ultima modifica di pace830sky; 24-05-2016 alle 18:42

Ok, riassumiamo:

26780

3) i..........[CUT]
    questo e il tuo post e ti riferisci all'harman per avere un parere ,ho creduto fossi l'autore del thread,sul digitale come ti e stato fatto notare ed e stato meglio non proseguire ,non puoi usare il termine digitale per contrapporlo all'analogico e poi circoscriverlo a un genere musicale preciso come dance pop o rap tanto per dirne qualcuno di moderno dove le incisioni sono scadenti ,la musica digitale comprende ogni genere musicale ,diventa digitale non appena viene acquisita da un microfono collegato a un pc

p.s. un dispositivo elettromeccanico come l'harvard mark 1 non e mai stato usato per creare o registrare musica digitale ,i pc si chiamano dispositivi elettronici
    Ultima modifica di AntonioTrevi; 25-05-2016 alle 01:01

Antonio ho come il sospetto che tu abbia preso gli ultimi messaggi di @pace830sky per messaggi scritti da me. Dunque: io sono colui che ha aperto questo topic, ho apprezzato le cose che mi sono state fatte notare e ho di meglio da fare che prendervi in giro

si il topic e il tuo e ho dato per inteso che fossi tu a chiedere sull'harman ,a questo punto se non sei più interessato all'argomento e inutile proseguire con altri ot

... è tutto vagamente surreale ... ... forse dischi volanti
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

faccio fatica ad associare un apparecchio bluetooth ad un giradischi, diffusori bluetooth possono andare bene con sorgenti digitali ma con il caro vecchio vinile ci vogliono diffusori tradizionali
    Ampli stereo: Accuphase E-470 Diffusori: B&W 803 D3 Giradischi: Vpi Scout II Phono: Lehmann Black Cube Decade Testina: Benz Micro Glider SH Lettore Cd/Dac: Audiolab 8200cd Cavi: hidiamond phono 0, Tellurium Q Black RCA, Van den Hul The Cleartrack biwiring Cuffie: B&W P9 Signature Ampli Cuffie e DAC: Chord Mojo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •