Problema giradischi Philips 685

alexvet

New member
Ciao tutti. Un aiuto per favore.
Ho tirato fuori dalla soffitta e riparato (con cinghia e vuova puntina) il vecchio giradischi di mio padre.
E' un philips af685.
Il problema è che lo connetto al suo amplificatore e non riesco a sentire nessun suono.
Premetto che cerco di farlo tramite cuffie inserite nell'apposito jack dell'ampli.

Ho notato che il cavo di uscita R/L del giradischi è in realtà triplo.
C'è R + L + un terzo cavo che però finisce senza nessuno spinotto e quindi non lo posso attaccare a nulla.

Qualcuno potrebbe aiutarmi??
Che spinotto manca??
Lo posso acquistare?
Oppure c'è un altro problema??

Grazie mille a tutti

Cuffie?Che c'entrano?
Devi collegare i due jack che escono dal giradischi (presumibilmente bianco e rosso)all'entrata Phono dell'ampli.Il terzo cavetto è la massa,ci dovrebbe essere una vite vicino ai due phono a cui lo agganci.
Che ampli è?

devi entrare nell'ingresso phono dell'amp, se ce l'ha... il terzo cavetto l'attacchi alla vite ground, se presente
controlla con lente lo stilo della testina, magari è piegato , sporco o deviato
posta foto retro amp e testina con https://beta.postimage.org/

Vi posto al più presto delle foto.
Ho provato anch'io (immaginando che fosse la terra) a mettere il cavo nudo nella vite della terra nell'amplificatore, ma non sento nulla lo stesso.
Parlo di cuffie perchè al momento non ho della casse in casa e sto provando ad ascoltarlo con delle cuffie connesse alla apposita uscita phones dell'amplificatore.
La testina è nuova mi sembra strano che sia sporca o deviata.
L'amplificatore è il suo con cui veniva venduto tutto il sistema (c'erano anche mangianastri e tuner) ed è un Philips 3021 integrated amplifier.