|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: gruppo lettura ottico CD player
-
02-12-2015, 22:26 #1
gruppo lettura ottico CD player
Ciao a tutti...
ho un lettore CD CAMBRIDGE AUDIO AZUR 550C con il gruppo di lettura laser che si è rotto...
Ho smontato il gruppo ottico che è un
SANYO SF-P101N 16 PIN
Sulla "baia" l'ho trovato non originale sui 15 euro, mentre originale costa sui 45 euro...
Posso comprare il ricambio non originale? Dite che rovino il lettore, che si sente peggio o la qualità della riproduzione audio rimane la stessa?
Grazie a tutti!
Ciao
-
02-12-2015, 22:34 #2
Dipende dalla quanto è "non originale".
Non si rompe nulla, al massimo senti peggio o, comunque, non al livello qualitativo di prima.
Comunque credo che si dovrà anche tarare la corrente che circola nel diodo di lettura e la messa a fuoco.
Se riesci a procurarti il manuale di servizio è meglio."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-12-2015, 22:38 #3