Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    6

    Giradischi che non funziona "a freddo"


    Ciao a tutti...
    Mi sono appena avvicinato al mondo dei giradischi perché sto cercando di rimettere in funzione un Philips 802 (http://www.hifimuseum.info/22RH802.htm), regalatomi da un amico. E' stato acquistato in Olanda ed è stato fermo per diversi anni, anche se mi hanno assicurato che fino al suo "pensionamento" ha sempre funzionato egregiamente.
    Il problema è che quando avvio il play il piatto non gira... o meglio, inizia a girare solo dopo qualche minuto, come se dovesse "scaldarsi". Di lì in poi funziona normalmente. Se lo metto in stop e lo lascio riposare, dopo qualche minuto mi combina lo stesso scherzo, come appunto se si fosse "raffreddato".
    Cosa può essere? Sono totalmente ignorante in materia e non saprei dove mettere le mani.
    Sul web ho trovato il manuale di servizio, ma è solo in olandese (forse l'apparecchio era per quello specifico mercato?).
    Inoltre mi chiedo se, economicamente, valga la pena ripararlo. Rimetterlo in funzione sarebbe una sfida personale piuttosto che una reale necessità...

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057

    Di solito nei vecchi giradischi si cambia la cinghia di trasmissione e si sostituisce l'eventuale grasso secco negli ingranaggi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •