Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 96

Forte ronzio con giradischi, audio cocktail x10 e gramofon

Ciao a tutti
    Vi spiego brevemente la situazione. Al mio nuovo denon pma2000 (a proposito...super bello...) ho attaccato un lettore cd, il giradischi, e negli ingressi aux 1 il cocktail x10 mentre nel aux 2 il gramofon per poter utilizzare la funzione spotify connect con ipad ed iPhone.
    Ora....quando ho tutto collegato e voglio attivare il phono sento un forte ronzio....se stacco i due apparecchi collegati negli aux 1 e 2 il ronzio passa.
    Premetto che non ho collegato la presa a terra del giradischi all'ampli (devo prendere il cavo...). Potrebbe essere questa la ragione? E' scomodo dover scollegare gli apparecchi tutte le volte...
    Grazie per l'aiuto. Ciao

-Certamente!, DEVI collegare la massa del giradischi nell'apposita vite dell'ampli!
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie salvo. Quindi devo prendere i cavi giradischi dotati di cavetto della massa...il mio non ce l'ha...
    Che cavi consigliate ? Ho visto i Van damme in rete ad un buon prezzo...come sono?

-Vanno bene ma prima collega un semplice spezzone di filo spellato (anche sottile) tra una parte metallica del giradischi e l'apposita vite posta sul retro dell'ampli e vedi se funziona.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie del consiglio. Scusa l'ignoranza (non so nulla di queste cose...).... Che cavo uso? Quello verde e giallo che si trova dal brico va bene? Lo posso spellare e mettere nel plug apposito del giradischi ed in quello dell'ampli? Non servono le forcelline?
    Grazie per la pazienza...

-SI,puoi usare qualsiasi cavo anche da 0.5 di sezione e di qualsiasi colore per cui ovviamente quello da te indicato va piu' che bene e lo puoi montare esattamente con le modalita' da te descritte.
    SALVO.

Grazie. Allora domani passo in un brico e ne prendo uno spezzone....
    Sulle istruzioni del denon c'è scritto che il cavo della massa a terra del giradischi potrebbe causare "humming"....cosa significa? Posso avere dei problemi?

Sempre io...Ma oltre al problema che ho esposto nel post iniziale (ronzii con gli aux dell"ampli collegati) il cavetto di massa agisce anche sugli scoppiettii che sento su alcuni dischi dovuti alla corrente?

-In merito all'humming diciamo che la possibilita' c'e' sempre interfacciando apparecchi di tipologie e marche diverse,l'humm non e' altro che un disturbo dovuto ad un ritorno di massa che si traduce in un rumore il cui "verso" fa proprio "humm......" per questo prima di comprare i cavi ti dico di provare lo spezzone di filo, in merito alle scariche da corrente elettrostatica il cavetto non agisce, si riducono mediante altri trattamenti.
    SALVO.

Capisco. L'importante che possa risolvere il problema del ronzio oggetto del post. Già che ci sono però ti chiederei qualche consiglio su come eliminare le scariche dai vinili..... approfitto della gentilezza

-Come regola i dischi andrebbero lavati con un'apposita attrezzatura ma il minimo che puoi fare e' comprare una buona spazzola antistatica, per quel che concerne ulteriori suggerimenti lascio la parola ai "vinilisti" piu' esperti di me.
    SALVO.

Grazie per i suggerimenti

-Prego, attendiamo tue novita'.
    SALVO.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tutto giusto.

Confermo: per prima cosa collega un cavetto tra massa giradischi ed l'apposita vite che solitamente c'è sugli ampli, in ogni caso se il risultato fosse buono usa comunque lo stesso cavo non c'è assolutamente bisogno di un cavo speciale, è un normale cavo per un collegamento di terra.

Fai le prove con gli altri apparecchi scollegati, se tutto funziona bene, senza ronzio o "hum", appunto, sei a posto per quanto riguarda questo problema, se collegando uno degli altri apparecchi ricompare il problema sarà allora il caso di dare una occhiata a quest'altro prodotto.

Un passo alla volta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Stamattina sono passato ad un brico ma non avevano il cavo da 0,5.....posso prenderlo anche più grosso oppure è un problema? Che dimensioni devo considerare?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •