|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Compatibilità testina/cartuccia
-
22-08-2015, 09:28 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 217
-
22-08-2015, 11:47 #2
Non vedo l'utilità o la motivazione per fare tale operazione.
La testina è studiata e realizzata per lavorare con la puntina che viene montata di serie, anche se la cosa fosse possibile meccanicamente non è certo operazione da farsi, anche se la puntina nuova fosse di un modello superiore non è che automaticamente la testina diventa quel modello; inoltre, tanto per dirne una, che peso applicheresti, quello della testina originale o quello della testina in cui è montata normalmente la nuova puntina? (che avrà una sua cedevolezza, magari studiata per lavorare con il peso del corpo della sua testina, pdr non parlare del magnete e delle relative bobine captatrici).
Se la puntina originale non fosse più disponibile dovrai purtroppo acquistare una testina nuova di altro modello."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-08-2015, 14:36 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 217
Non lo so, infatti chiedevo...
il mio dubbio era proprio sul fatto se la mia cartuccia era fatta per poter tenere sia la 5 che la 10. visto che si chiama omb (la b dovrebbe stare per bulk visto che è di serie con il project) e non om5. ma forse sto facendo confusione io...
leggendo su qualche forum inglese tipo questo, sembra possibile.. http://www.vinylengine.com/turntable...ic.php?t=34000 (non so se si può mettere il link in caso togliete pure).
-
22-08-2015, 23:57 #4
Se i modelli sono uguali e cambia solo la sigla si può certo usare indiscriminatamente una puntina o l'altra, se sono modelli effettivamente diversi, con caratteristiche diverse, non ritengo consigliabile farlo, anche nel caso fosse meccanicamente possibile (innesto uguale).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).