Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rega RP6 o .....?

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    60

    Rega RP6 o .....?


    Ciao a tutti premetto che generalmente non pongo domande simili, ma sono nell'indecisione più totale.
    Volevo acquistare un giradischi da utilizzare inizialmente con l'impianto in firma collegandolo o all'ingresso Phono del SR7500 o al massimo al pre dedicato dell'Atoll. Ero orientato su ProJect DebutCarbon Esprit o un RegaRp1. Comunque intenzionato a rimanere dentro i 500€.

    Nei giorni scorsi mi hanno proposto un RP6 praticamente nuovo a 800€ ma senza testina. Sono molto tentato, ma siccome avrei superato abbondantemente il budget che mi ero assegnato per l'acquisto non vorrei spendere troppo per la testina. Quindi mi chiedo, vale la pena prendere l'RP6 e metterci una testina economica (sotto i 100€) oppure meglio un giradischi di più basso livello ma con una testina migliore?

    L'uso che ne dovrei fare è di "ritorno al vinile" facendo suonare la 50ina di LP di 20 anni più quelli in acquisto.

    Grazie a chi mi vorrà dare una mano.
    TV 42" Panasonic TX42G20E Ampli A/V Marantz SR7005 Ampli Stereo Atoll IN100SE Lettore Universale Marantz UD5005 Console WII Sat DSB-P990N Diffusori Frontali: Monitor Audio RX6 - Centrale: Monitor Audio RXC - Surround: Monitor Audio RX1 Sub REL T5 Cavi HDMI JBL Luxory Cavi potenza Crystal Multipresa Belkin PureAV Surge Protection

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    345
    Il Rega RP6 lo trovi già nuovo in UK a quel prezzo.

    Prendi un RP6 e metti una testina da 100€???

    Parti con qualcosa di più equilibrato, o prendi l'RP6 e ci monti almeno una Elys 2, ma sarebbe meglio qualcosa di superiore.
    Ultima modifica di WhiteShark82; 21-08-2015 alle 07:52

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    310
    Io prenderei il rega rp1 versione performance con una miglior testina e cinghia.Come già detto il rp6 non è un affare.Ciao.
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.067
    prendilo...poi hai tutto il tempo di prendere una testina seria ed un pre phono adeguato
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Panasonic 65HZ1000 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    345

    Citazione Originariamente scritto da Stefanobest64 Visualizza messaggio
    Io prenderei il rega rp1 versione performance con una miglior testina e cinghia.Come già detto il rp6 non è un affare.Ciao.
    L'RP1 è un entry-level sul quale, per farlo suonare, dovresti investire un bel po'.

    Non ne vale la pena.

    Comunque, confermo che l'RP6 in oggetto non è per niente un affare.

    M900Blues, ti ho inviato un MP.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •