Consiglio primo DAC per connessione da iPod e pc

Diegran

New member
Buongiorno a tutti, vorrei collegare il mio iPod è il pc al mio impianto 2 canali, per iniziare a sfruttare la comodità della musica liquida. Leggendo qua e là sui forum, avrei pensato di acquistare l'arcam irdac, che mi sembra di aver capito, riesce a estrarre dai prodotti Apple (iPod/ipad/iPhone/ etc..) il segnale diretto in digitale bypassando direttamente la codifica interna.

Il DAC porterebbe il segnale a un integrato valvolare unison research collegato a una coppia di B&W 804s.

Cosa mi consigliate? Il
 
Non lo conosco direttamente, ma da quello che si legge sembra un buon prodotto.
La connessione diretta al dac di un device Apple non è molto comune, per cui se ti interessa molto... anche se personalmente non mi convince molto, visto che si tratterà sempre di mp3... o sbaglio?
Io personalmente mi concentrerei sull'usare il pc come sorgente, con brani in un formato di file non compresso, tipo flac.
 
Grazie per la risposta.

Sto riversando tutti in formato non compresso alac, quindi la qualità dovrebbe rimanere identica all'originale anche sull'ipod.

Poi un'altra cosa.. Il pc non è immediato, almeno il mio... Accendilo, carica i programmi etc...
 
Ultima modifica:
Mi sembra una rindondanza del pc, non saprei.. Io non ho Storage di rete tipo nas che posso sfruttare, tutta la mia libreria è su pc o iPod, mentre il servizio Spotify su cellulare o iPad.
La differenza di prezzo non è tanta, effettivamente.. Visto che questo Pioneer fa tante cose in più, da quel che ho capito (ha anche a connessione wireless) ma qualitativamente è superiore al DAC che avevo indicato ?
 
Ultima modifica:
Top