Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Exclamation problema giradischi!! Pioneer PLA - 35

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho ereditato da mio padre un vecchio giradischi pioneer PLA 35. Il giradischi anche se non usato da tanto tempo, ho provato ad accenderlo e devo dire che funziona egregiamente, fino a che non ho provato a spostare il braccio per selezionare manualmente una traccia e non so per quale motivo, SI SPEGNE completamente. Un altro problema é che quando il braccio arriva a quasi fine corsa del vinile ripeta sempre la stessa parte della canzone. Qualcuno potrebbe aiutarmi per capire qual'è il problema?? grazie anticipatamente!

-Ciao e benvenuto, il difetto da te descritto sembrerebbe di cinghia che slitta quindi andrebbe verificata poiche' credo che sia da sostituire ma meglio fallo ora prima che si rompa, se porti il giradischi in un fornito negozio di componenti elettronici ci penseranno loro stessi a montarla ma occhio al trasporto del giradischi: a parte la consueta raccomandabile "delicatezza" non dimendicare di montare il copripuntina e di fermare il braccio col gancio in dotazione.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

A me sembra una regolazione difettosa di una probabile vite di fine corsa del braccio:
    m'è successo su un Akay P100 semiautomatico del '77; aperto sotto , regolata la vite e ok...
    la cinghia smollata darebbe sintomi di partenza lenta, ma funzionerebbe poi normalmente.
    cmq da cambiare dopo 20 anni.
    Ultima modifica di PIEP; 04-06-2015 alle 18:58
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    A me sembra una regolazione difettosa di una probabile vite di fine corsa del braccio:
    m'è successo su un Akay P100 semiautomatico del '77; aperto sotto , regolata la vite e ok...
    la cinghia smollata darebbe sintomi di partenza lenta, ma funzionerebbe poi normalmente.
    cmq da cambiare dopo 20 anni.
    Infatti non penso sia la cinghia (almeno credo). Domani provo subito a vedere per la vite di fine corsa del braccio! Anche perché nello spostare il braccio noto un rumore (tipo ingranaggio) che poi fa spegnere il giradischi. Grazie mille per la info!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •