Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: THORENS TD 203

THORENS TD 203

Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un giradischi entry-level.

Dopo aver letto parecchi siti su internet e aver visto qualche negozio, ero finalmente orientato sul Project Debut Carbon Esprit Dc, marca che a quanto mi dico garantisce rapporto qualità prezzo ottimo. (Mi piaceva moltissimo il Rega RP3 ma è fuori budget, non ha testina inclusa e lo descrivono come più complesso per la manutenzione, e anche l’Edward Audio TT1 ma in Italia non lo vendono e ho trovato poche descrizioni).

Solo che, mannaggia, ho visto foto e recensione del nuovo Thorens e mi sono venuti i dubbi.
    Cosa mi consigliate?
    Così su due piedi preferirei Il Pro-ject perché mi hanno detto che piatto Plexiglass è meglio per ridurre interferenze e per riproduzione (per quello avevo optato per Esprit e non per la versione base), perché la testina mi sembra migliore (su quella nuova della thorens ho trovato poco e non vorrei fossero andati a risparmio visto che di solito montano le Audio Tecnica), e anche per la copertura (sebbene meno bella di quella del Thorens mi sembra più funzionale non lasciando parti scoperte).

Il Thorens lo preferisco esteticamente (proprio bello) e per la possibilità della regolazione elettronica della velocità, ma credo che ci debba prestare maggior attenzione alle parti meccaniche nella scelta (piatto, braccio e testina).

Mi date un parere?? (se avete anche due dritte sul rega e sul TT1 sono ben accette).

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Ultima modifica di PIEP; 30-04-2015 alle 17:59
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    leggendo i man il primo sembra + gira, il II + giocattolo..........[CUT]
    ma anche no
    il thorens costa il doppio rispetto al pro-ject, a parte la vecchia gloria deve ofrire qualcosa in piu per giustificare il prezzo
    il confronto corretto sarebbe con il pro-ject 2Xperience Classic SP Acryl 2M Blue

PS
    sembra che la testina sia la AT3600 http://www.vinylengine.com/turntable...p?f=19&t=73065
    Ultima modifica di hal999; 30-04-2015 alle 20:24
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    il thorens costa il doppio rispetto al pro-ject, a parte la vecchia gloria
    Vecchia gloria ? Guarda che la Thorens attuale non c'entra nulla con quella del tempo che fu...e comunque 3,5kg di giradischi di cui 0,8 il piatto ...in pratica base,motore,braccio e supporto 2,7 kg.... ti consiglio di tenere le finestre ben chiuse...non si sa mai che uno spiffero te lo faccia volare via
    Ultima modifica di Lupo63; 01-05-2015 alle 10:55
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

In effetti un altra cosa per cui preferivo project era il peso, 5,2 project contro 3.5 thorens.
    non capisco se braccio uni pivot è valido o meno. Unico dubbio è prezzo: se costa doppio potrebbe essere meglio
    ,anche se non dettto
    Piep non ho capito se preferisci thorens o Project?

Cmq come recensione completa thorens ho trovato questa:

http://issuu.com/thorensturntables/d...2542478#search

... un vecchio Dual ...

... a parte gli scherzi: e valutare un A.technica da 10 kg?
    con comodissima shell intercambiabile es: at_lp120_usb.jpg
    o Reloop ---> http://www.reloop.com/reloop-rp-1000m
    o Dual o Audiotechnica nuovi: Audiotech 120 a circa 250 € / 10 kg ,
    se è buono quanto è bello il manuale ...
    >>> http://www.audio-technica.com/cms/resource_library/literature/
    8637131a76262bc4/p52120_03_at_lp120_usb_at95e_om.pdf

Ultima modifica di PIEP; 01-05-2015 alle 13:46
    Dual
    CS 506 gira /

Beh però non è che siamo all'ortofrutta dove la roba si compra a peso eh...il peso non è tutto anche se spesso dá qualche indicazione sui materiali utilizzati. In ogni caso mi risulta che i 10kg di quel Lp120 siano in buona parte merito di una lastra di materiale pesante posta sulla base inferiore
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

senza alcun dubbio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Audio tecnica esteticamente mi piace perché ha un look più vintage, mentre Project e quelli attuali sono molto scarni.
    Ma non ho molti dettagli sui materiali (tipo piatto se antirisonante o meno e poi mi sembra più complesso da metterci le mani in caso di malfunzionamento) e delle funzioni di cui è dotato userei solo lo stop & play (regolazione velocità e disco al contrario le vedo perfette per Dj ma inutili per ascolto). La testina non sembra malaccio invece.
    Cmq grazie per la dritta PIED

Diciamo che rimango su Project per quel che concerne rapporto qualità prezzo.
    Lupo63 e Antonio cosa mi consigliate voi invece??

il Td 203 è in vendita a cifre variabili fra i 530 e i 580 euro ...a poco più sulla baia trovi il Project Rpm 5.1 oppure l'Audiotechnica LP-1240 a qualcosa meno ....oppure salendo ancora un Rega RP-3 che a me non piace ma dispone di un ottimo braccio....
    Ultima modifica di Lupo63; 04-05-2015 alle 09:09

Se ti piace il look vintage potresti considerare il nuovissimo Onkyo CP 1050

ma di questo che mi sapete dire ?
    http://www.audiogamma.it/prodotti/pr...ebut/3427.html

segnale solo la velocita o come nel thorens e possibile cambiarla tramite pulsante
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Ultimate convenience is achieved, because of electronic speed change („Speed Box“) and the possibility of playing 78rpm.
    A simple exchange of stylus to 2M78 (not included) and a drive belt turnover to larger diameter of pulley is required, that´s all!

... che sembra caro
    ... che per cambiare velocità si pigia il tasto on / off 2 volte
    http://www.project-audio.com/inhalt/en/manual/manual_debutcarbonespritsbdc.pdf
    http://www.project-audio.com/main.ph...tables&lang=en

Ultima modifica di PIEP; 15-05-2015 alle 07:32
    Dual
    CS 506 gira /

grazie
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati