Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sintoampli di rete: ma... la connessione wi-fi???

Mi piacerebbe comprare un sintoampli di rete con il quale ascoltare un po' di tutto: musica liquida da hard-disk, internet radio, Spotify, etc.
    Da neofita non ho grandi esigenza audiophile e mi piace l'idea di un oggetto che racchiuda in sè tutte le funzioni senza troppi sbattimenti di scegliere e comprare 3 o 4 device che poi vanno collegati, interfacciati etc.
    Cercando ho visto questi 2 "candidati":
    - Harman Kardon HK3770
    - Yamaha RN-500

La cosa che mi ha stupito è che entrambi non posseggono nativamente la possibilità di connttersi via wi-fi al modem-router, ma necessitano di collegamento fisico o di essere dotati di un device ad hoc (lo Yamaha, l'HK dal sito non sembra avere questo accessorio).
    La domanda è: ma vi sembra sensato? A me no!
    Ormai qualunque device-gadget offre questa possibilità e mi sembra assurdo che proprio un oggetto "di rete" non lo permetta!
    Vabbè, voi come mi consigliereste di connettermi via wi-fi al modem router?
    Esistono dei dispositivi di terze parti che possono essere impiegati facilmente?
    Nel caso dello Yamaha meglio il dispositivo dedicato o l'eventuale di terza parte?

Grazie
    Andrea

ne aggiungo un altro di device "di rete" senza wi-fi:
    Teac CD-P800NT

se penso che il Gameboy di quando i miei figli erano piccoli aveva la possibilità di accedere alla wi-fi... mah!

il collegamento wi-fi c'è, ma è un sintoampli AV, i prodotti che ho indicato sono 2 canali.
    comunque la domanda era più accademica, infatti utilizzando i vari range extender wi-fi o powerline il modo per collegare via ethernet i prodotti che ho indicato si trova.

Ma non puoi o non vuoi avere una connessione di rete cablata?
    Per ascolto di file "corposi" (eg flac 24/96) non sono così sicuro che una connessione wi-fi sia indicatissima!

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Ma non puoi o non vuoi avere una connessione di rete cablata?
    Non posso, non ho il cavo ethernet che gira per casa e dubito che si possa farlo passare nelle canaline dell'impianto elettrico.

Per ascolto di file "corposi" (eg flac 24/96) non sono così sicuro che una connessione wi-fi sia indicatissima!
    Nemmeno io... il punto è che i player di rete che ho citato, oltre a poter accedere ai NAS danno la possibilità di accedere alle internet radio e a servizi come Spotify, quindi l'idea al limite sarebbe di collegargli un HD per la musica liquida in formato FLAC e avere la possibilità di ascoltare le internet radio tramite la wi-fi, ma non avendo la possibilità di collegarsi autonomamente costringono a comprare qualche accrocchio tipo powerline o range extender che si attacchino alla rete e dispongano di una porta ethernet.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •