Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

dubbio su tuner radio Piooner N30 ma serve un network radio?spotify?ha senso?

Non ne so molto, ho visto che esistono Tuner Radio per ascoltare la radio internet, mi chiedo però se questi oggetti abbiano un senso, correggetemi se sbaglio, si connettono ad internet e permettono di ascoltare molte stazioni 50.000 e + radio in rete....

Ora io ho un Rotel RA11 a cui ho messo una chiavetta Bluetooth, se collego il mio iphone al bluetooth che si collega al ROTEL con uno dei molteplici programmi anche gratuiti di Tuner Radio posso ascoltare le 50.000 e passa stazioni FM RADIO...se collego spotify stessa cosa...

Ora la mia domanda è, questi network radio che senso hanno?la musica si sente meglio forse che da una connessione bluetooth, volendo posso anche collegare l'iphone col cavo al ROTEL...quindi il dubbio rimane.

mi togliete questa curiosità, scusate l'ignoranza...

un oggetto utile sarebbe, ma non so se esista, un lettore di hard disk, ovvero un sistema con un hard disk estraibile sul quale caricare tutta la musica e magari comandabile da iphone...esiste un oggetto cosi?

grazie.

Il Pioneer in oggetto è un lettore audio di rete che incorpora altre funzioni tipo Airplay, webradio ecc, ed anche un DAC.

Come dicevo, la funzione web radio è inclusa in questo oggetto ma è una funzione accessoria, il mestiere di questo oggetto è quello di poter fare da music server collegandolo ad un hard disk esterno, un pc o nas.

La presenza di un DAC interno invece potrebbe essere utile nel caso in cui il DAC che utilizzi sia di livello inferiore rispetto a quello che usi attualmente.

Spero di esserti stato utile.

Ottima domanda, ma con la chiavetta bluetooth messa nella mia sorgente anche io posso ascoltare la web radio?
    Ultima modifica di gemini.thx; 16-04-2015 alle 22:47

Ho appena fatto un tentativo con una vecchia chiavetta e mi sono risposto da solo: NO non si può fare!

nel rotel è predisposto il bluetooh ma la qualita non è che sia granchè
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    nel rotel è predisposto il bluetooh ma la qualita non è che sia granchè
    io ho comprato una chiavetta bluetooth da 5 euro spedita su ebay, si connette subito, l'iphone vede il rotel e ascolto la web radio o la mia libreria musicale o spotify con l'iphone e non perde qualità rispetto alla connessione con cavo....si connette all'istante anche col mio macbook....la trovo una cosa molto comoda....nel vecchio stereo la porta usb non leggeva la chiavetta bluetooth e presi questo:

http://www.amazon.it/dp/B0054QK514/r...4&linkCode=df0

se vi può esser utile...
    Ultima modifica di Newmodelarmy; 17-04-2015 alle 08:42

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Il Pioneer in oggetto è un lettore audio di rete che incorpora altre funzioni tipo Airplay, webradio ecc, ed anche un DAC.

Come dicevo, la funzione web radio è inclusa in questo oggetto ma è una funzione accessoria, il mestiere di questo oggetto è quello di poter fare da music server collegandolo ad un hard disk esterno, un pc o nas.

La presenza ..........[CUT]
    il mio dac è migliore o peggiore?.....io vorrei collegare un hard disk esterno 2,5 utoalimentato che comprerò, la mia domanda è sempre quella, ho la porta usb anche sul rotel, non vedo l'utilità di questi oggetti, grazie della risposta, pensavo avessero qualcosa in +....

esiste un oggetto che si possa collegare al rotel e gestisca + porte usb cosi da poter collegare + hard disk o con hard disk interni?.....un nas non mi serve, dovrebbe eseer sempre connesso alla rete io vorrei un oggetto che legga gli hard disk direttamente magari che li abbia interni senza tanti cavi cavetti in giro...grazie.

Non sono certo un esperto ma credo che il Cocktail Audio X30 possa rispondere alle caratteristiche che cerchi.
    Seppure io non sia un amante della musica liquida (preferisco uno scaffale di CD ed LP...) devo dire che questi apparecchi mi affascinano non poco...
    Ultima modifica di FRANCESCO1974; 17-04-2015 alle 10:19

mi inserisco nella questione anch'io: ho un lettore (Yamaha BD-S 671) bluray network player con anche ingresso USB, qual'e' il modo piu' semplice per poterci ascoltare SOLO webradio? thanks

Citazione Originariamente scritto da Newmodelarmy Visualizza messaggio
    il mio dac è migliore o peggiore?.....io vorrei collegare un hard disk esterno 2,5 utoalimentato che comprerò, la mia domanda è sempre quella, ho la porta usb anche sul rotel, non vedo l'utilità di questi oggetti, grazie della risposta, pensavo avessero qualcosa in +....

esiste un oggetto che si possa collegare al rotel e gestisca + porte usb cosi..........[CUT]
    Vista la fascia di prezzo del Piooner N30 è probabile che il DAC di questo apparecchio aggiunga poco o nulla rispetto a quello interno del tuo Rotel, ma si può aver certezza di questo solo dopo aver provato.

Forse potresti iniziare a vedere tra i media player come Pop Corn Hour e similari anche il Cocktail Audio come suggerito potrebbe essere ok, magari i modelli di fascia più bassa perché X30 mi sembrerebbe un tantino sproporzionato rispetto al resto dell'impianto.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Vista la fascia di prezzo del Piooner N30 è probabile che il DAC di questo apparecchio aggiunga poco o nulla rispetto a quello interno del tuo Rotel, ma si può aver certezza di questo solo dopo aver provato.

Forse potresti iniziare a vedere tra i media player come Pop Corn Hour e similari anche il Cocktail Audio come suggerito potrebbe essere ok, ..........[CUT]
    si infatti, cocktail audio ho visto anche il modello + piccolo X10 che costa 500/600 euro sono troppi...mentre questo popcorn sembra davvero interessante!!!cosa posso fare di preciso?a me servirebbe un interfaccia anche comoda, nel senso se riverso la mia libreria di XXXXXX file mp3 vorrei gestirla comodamente come faccio con l'iphone, la pecca dell'iphone è che arriva solo fino a 128gb senno sarebbe perfetto...mi servirebbe quindi se possibile un oggetto possibilmente comandabile dall'iphone che mi permetta di vedere tutta la libreria, dico dall'iphone perchè secondo me la pecca di questi oggetti è il poter sfogliare comodamente la libreria, cioè con un telecomando senza display devi andar davanti all'impianto e sfogliare la libreria, cosa non comoda....

avevo senno pensato, siccome dovrò cambiare il mio macbook di 6 anni, prendo un hard disk da 2TB lo pianto sul macbook e uso il macbook da web radio e gestore mp3....dite che è una cavolata?perdo in qualità?

cosi con airplay o cmq solo col telecomando del macbook cambio le stazioni e gli mp3

se volessi tener fisso connesso il macbook al rotel anche e all'evenienza usare bluetooth, che cavo devo usare?

ho un rotel RA11, dite che è un buon prodotto per queste cose da smanettone?suonare per quanto il mio orecchio sia neofita di hi fi venendo sempre da impianti all in one suona molto bene e le casse tesi 262 migliorano sempre d+ usandole...

scusa non sono molto esperto di hi fi + di computer....
    Ultima modifica di Newmodelarmy; 17-04-2015 alle 13:09

Con il Popcorn puoi gestire tutta la libreria musicale anche da iPhone, c'è un thread apposito in questo forum li puoi postare tutte le domande direttamente agli utilizzatori.

Delle eventuali perdite di qualità non mi preoccuperei almeno fino a quando non smetterai di ascoltare mp3.

grazie!!!!!davvero gentile!

pensa ho preso il rotel RA11 solo perchè aveva la usb con bluetooth x mp3...è un buon prodotto?ne so poco di ampli.

Nella sua fascia di appartenenza è un buon integrato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •