Tuner Teac e anomalia spia "TA"...

Alexxxxx

Member
Ciao.
Domandone al volo... nello specifico ho un sintonizzatore della Teac modello: TH-300 MKII : http://www.hifi-forum.de/themen/produkte/teac/t-h300-mkii

Non riesco a trovare la modalità per disabilitare l'opzione "TA" ( come TA on e TA of che ho anche sull'autoradio in macchina...) per questo la spia lampeggia di continuo come dovesse cercare una sorgente con quelle caratteristiche.

Altra cosa ma meno importante se ci sta una procedura per memorizzare l'orario eludendo il segnale RDS in quanto lo aggancia anche in Stan By ed in base dall'emittente mette fuori orari assurdi...

L'apparecchio è nuovo, sul manuale non dice niente....se sapete darmi una spiegazione/soluzione è ben gradita in quanto sto seriamente pensando di darlo indietro per uno Yamaha T-S500 anche se devo dire che suona bene, il segnale è pulito "melodico" con una buona separazione stereofonica dei canali.
A presto.
 
MAN TEAC -> http://www.teac.co.uk/manuals/pdf/T-H300DAB(E).pdf

Every time the INFO/RDS button is pressed,
the mode is changed as follows: PROGRAM SERVICE
When you select PROGRAM SERVICE,
PROGRAMSERVICE will blink for about 3 seconds and then the
programme service name will be displayed.
If thereis no programme service name data, the frequency
will be displayed

Credo che tu debba selezionare col tasto info/rds la modalità program service, mentre se selezioni
traffic annunce lui va in ricerca, cmq non sembra esserci il tasto TA off ( pag 19 man)

Per l'ora non c'è alcuna possibilità, penso sia meglio lo Yam, che ha il tasto TP x il traffico ...:)

MAN YAM ->
http://download.yamaha.com/api/asset/file/
?language=it&site=it.yamaha.com&asset_id=54688






 
Ultima modifica:
Si di sicuro, la selezione l'ho fatta premendo il tastino ti evidenzia le varie opzioni ma la cosa buffa è che comunque indipendentemente da ciò che selezioni rimangono sempre tutte 4 le luci/scritte accese di cui "TA" lameggia all'infinito!!!

Bella roba:)
Grazie mille per il Link!!!
 
Concluso ho preso lo Yamaha T-S500.........................solo nero!!!
Vabè l'ho messo sotto al lettore Blu Ray Panasonic che è nero anch'esso, quanto meno fanno "Pendant" !!! :D

Spero che non abbia il solito suono "asfittico" di questo marchio ahahahaha....(non me ne vogliate) dai quanto meno con sorgenti Tuner che in genere sparano bassi alla follia potrebbe quasi risultarne un pregio......

A questo punto visto che non prendo il lettore Yamaha, mi domando dove si possa trovare un telecomando per questo sintonizzatore.
Un salutone
 
Ultima modifica:
Letto ma dice che è solo con l'amplificatore od apparecchio AV.
Pensi che si possa trovare in vendita solamente il telecomando....cavolo se chi ce l'ha gli si rompe avranno un'alternativa :)
Se trovi qualcosa avvisami.
Grazie mille.
 
@Piep e chi legge...Allora novità!
Non sopporto nemmeno il suono di questo "Tuner" Yamaha...solito suono freddo e troppo medio! mi domando come faranno a costruirli tutto così??? è incredibile!

Per tanto sto valutando o il Nad C426, anche se ho letto che necessita di una modifica ai condensatori posti proprio prima dell'uscite RCA, ovvero si dice che debbano essere ponticellati/esclusi per avere un suon meno "ovattato"....questo di certo non mi spinge a spendere 375euro per un' apparecchio che dovrei modificare...qui spiega cosa afre, oppure ho tradotto male io?: http://translate.google.it/translat...rg/forums/showthread.php?t=357869&prev=search

In alternativa il Rotel RT-11 che costa anche 100 euro di meno, ciò che non mi convince di questo prodotto è che ha il "DAB" del quale ho letto sempre male di questo segnale "Digitale" in quanto il segnale è peggiore di quello analogico.....mi sembra però che sia possibile decidere in quale modalità ascoltare, quindi Analogico oppure Digitale vi metto il link: http://www.rotel.com/content/manuals/12series/rt-11_manual.pdf

Scusate la mia ignoranza con l'Inglese :) ma se così fosse credo che il Rotel sia un giusto compromesso con il Nad, che ne pensate?
Grazie anticipatamente.
 
Concordo! ma ti pare smanettare in un prodotto nuovo???!!!

Denon? non saprei....in ogni modo credo che con Rotel vado bene, meno ho letto che posso decidere tra "fonte" analogica e digitale per la modalità d'ascoltare..... più è grigio ed ha il telecomando!!! cosa quasi unica che rara!

Vediamo un po' come riesco a tirarmi fuori con questo Yamaha preso 3 gironi fa ed in caso procedo con Antonio per il Denon e Tuner Rotel...
Vi aggiorno.
 
Forse ho trovato un Rotel T11 "argento" d'esposizione (mai acceso).


Se è fattibile risparmio almeno 100...sto cercando di risparmiare quanto più possibile :) magari!!! tra oggi e domani dovrei concludere, diversamente l'ordinerò nuovo dal più rapido che potrà farmelo avere......
A presto.
 
ma non ti conviene prendere un denon dnp 730 e passare alle radio internet con la possibilita di usarlo per la liquida anche ?
se viaggiamo sulle 300
 
Ciao Antonio.
In effetti ci avevo pensato e mi era anche stato proposto, ma l'ho trovato troppo vincolato ad una linea telefonica o comunque connessione Internet, poi ti sembrerà strano ma la radio classica con qualche piccola interruzione mi tiene più compagnia :)

Ho comunque risolto con il Rotel RT11 sono riuscito a prendere quello per 200 euro nuovo imballato, era solamente esposto ma mai acceso, quindi un discreto risparmio devo dire.

L'ho acceso velocemente e mi sembra molto buono quanto meno il suono è molto equilibrato e "pacato" rispetto allo Yamaha, anche la ricezione è molto buona....cosa che mi ha un pochino deluso è al qualità delle stazioni DAB ma non l'ho comprato per questo in quanto avevo già letto che il "DAB" è un pochino carente....poco male tanto ha il doppio tuner e vado sempre con il classico "analogico", diciamo unico "pro" del DAB è che ho qualche stazione extra e non ne risente di eventuali rumori di sottofondo...
Per adesso posso dire che ne sono molto soddisfatto!!!

Come l'avrò provato/rodato a dovere vi darò maggiori informazioni, ma come detto già ad occhio è una spanna avanti sia al Teac e Yamaha che avevo.
Grazie mille per l' informazioni un salutone a tutti!
 
Top