Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto giradischi

Lightbulb Acquisto giradischi

Salve a tutti, mi scuso per essermi registrato e aprire subito un topic di richiesta, ma ho letto tra decine di post simili e ognuno giustamente ha le sue esigenze e vorrei, se possibile, un aiuto più specifico al mio caso.

Come da oggetto vorrei acquistare un giradischi per recuperare vinili del passato e vinili nuovi che negli ultimi anni ho comprato pur non avendo più un piatto funzionante in casa.

Attualmente la mia configurazione non è sicuramente tanto adatta, ma l'idea è di completarla/migliorarla piano piano.
    Lato amplificazione ho un sitoamplificatore Yamaha RX-V681 che comunque comprende un ingresso Phono e che al momento è sicuramente da non sostituire. Lato diffusori invece ho due vecchie casse Pioneer che vorrei sostituire presto e che magari potrete indicarmi voi considerando anche la possibilità di estenderle visto il sintoamplificatore.

Per quanto riguarda il giradischi ho valutato molti piatti diversi con un occhio anche all'estetico e infatti al momento sono orientato per un Teac TN-400BT (al BT in realtà non sono interessato) anche per il braccio a S che mi piace molto, ma che non è essenziale. Il budget di spesa è quindi sui 350/450 euro, ma il vincolo più grande è che devo prenderlo su Amazon e non posso fare diversamente.

Potete aiutarmi?

Grazie,
    Fabio

Non sono un conoscitore delle offerte attuali, bazzicando il forum vedo spesso citati Pro-ject e Rega ed anche che il denominatore comune di questi entry level sono le testine MM (piuttosto che MC) e - temo - l'assenza di un contro-telaio di smorzamento delle vibrazioni che in altra epoca si dava per scontato. Quanto al Teac sicuramente dentro ha delle cose che a te non servono e che paghi.

p.s. sicuramente dopo il w-e ci saranno risposto più numerose e più concrete nel frattempo dai una occhiata a ritroso nel forum questa del giradischi entry-level è praticamente una FAQ.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sul Teac ti riferisci al Blutooth o altro che mi sfugge? Pensi sia un buon giradischi?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    p.s. sicuramente dopo il w-e ci saranno risposto più numerose e più concrete nel frattempo dai una occhiata a ritroso nel forum questa del giradischi entry-level è praticamente una FAQ.
    Sì, immagino, ma tanto non fretta... Ho giò letto indietro facendo un po' di ricerche, ma ogni caso ha le sue esigenze e allora...

Grazie intanto per la tua prima risposta!

Sì al BT, ha anche una uscita "line" opzionale ma non credo che sia eventualmente quella a far lievitare il prezzo.
    La mia impressione (per quello che vale) è che ci sono altri entry level che costano meno.

Questa discussione è di febbraio, il tema è praticamente lo stesso, il TEAC non è stato indicato da nessuno degli intervenuti (i miei interventi li puoi ignorare, sono generici):

http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...s-akai-vs-rega
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Avevo visto questa discussione, ma sono entrambi fuori budget oltre a non essere nemmeno ben distribuiti su Amazon.

Pro-ject è presente come "Prime", ti riferisci forse a Rega?

Principalmente sì, ma anche i Pro-ject DC non mi sembrano disponibili con Prime o comunque ce ne sono tanti diversi, ma simili...

Sicuramente Rega Planar1 e Project Cabon (meglio versione DC con 2M RED) vanno bene per iniziare col piede giusto, per chi abita in zona noi li abbiamo e si possono anche ascoltare. Se una cosa non la vende Amazon non vuol dire che non esiste.
    ALTA FEDELTA' - Calco (Lecco) - http://www.afmerate.com - hifi@afmerate.com

Grazie per la risposta. Vedo comunque che le opzioni sono sempre queste due... Il mio acquisto su Amazon è forzato semplicemente perché ho un buono da spendere. Tutto qui!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •