|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: DAC max 300 euro da abbinare al mio impianto
-
30-06-2014, 21:42 #1
Senior Member
DAC max 300 euro da abbinare al mio impianto
ciao a tutti,
di seguito la mia attuale configurazione:
casse monitor audio RX6 - ampli onix A55 MKII - lettore CD Yamaha CDS300 - PS3 - HT Onkyo HT-R538.
veniamo al dunque... ho deciso di abbandonare le velleità da 5.1 e utilizzare le monitor audio anche per l'home cinema e la ps3. il problema attuale è che l'HT invia in output verso l'onix solo il segnale analogico e non quello digitale (in entrata da ps3 e tv) quindi ho deciso di acquistare un DAC (spesa che avrei comunque dovuto sostenere per la musica liquida) in modo da utilizzare l'entrata coassiale per collegare il CD (immagino che un dac da 300 euro vada meglio di quello integrato in un lettore CD da 230...almeno spero) e l'entrata ottica per TV e PS3 (la usb ovviamente per il pc..anche se ho un MB PRO e quindi potrei cmq utilizzare la toslink). diciamo che mi servirebbero come minimo una -usb e 2 ottiche (almeno una toslink..o anche entrambe).
ovviamente poi proverei il collegamento diretto con l'onix (anche se così escluderei l'utilizzo del sub attivo dell'impianto) e quello invece dall' HT per vedere quale va meglio, ma comunque vorrei qualche consiglio sui DAC intorno alla fascia di prezzo indicata e considerando l'utilizzo che ne voglio fare e la componentistica già in mio possesso.
fatevi pure avanti...e grazie in anticipo per gli eventuali consigli :-)
-
30-06-2014, 22:18 #2
Musical fidelity V90 dac. Buon prodotto ad un prezzo interessante.
Ciao marco
-
04-07-2014, 00:16 #3
se puoi fare uno sforzo ,cercherei nell'usato un audiolab m-dac oppure nuovo un q-dac
-
05-07-2014, 09:52 #4
quoto il vdac
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
18-07-2014, 00:02 #5
Junior Member
Ciao,
Possiedo un teac ud-h01, spettacolare sia con ingresso usb attaccato ad un MacBook Air sia con ingresso digitale coax in uscita da un bd Sony. Ho sostituito un primare cd31 e non sono affatto pentito della scelta, tra l'altro i convertitori son sempre BB. Unica cosa, giova molto cambiare il cavo di rete originale con uno migliore, io ho un mit z-cord2.
Ciao,
Alessandro
-
22-07-2014, 15:05 #6
Sto guardando anche io il Teac, come sorgente userei per la liquida un Fiio X3 collegato in Coax, che ne pensate?
-
22-07-2014, 15:33 #7
Anche io ho il Teac e me ne sono innamorato subito al primo ascolto sia per l'estetica che per la musicalità che sprigiona.
Poi per 250 non si può pretendere di più secondo me.TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
12-10-2014, 10:06 #8
Senior Member
ieri ho portato in un negozio la mia testina goldring 2100 perchè ho storto lo stilo..e ci sono andato con la consapevolezza di doverne comprare una nuova...
il negoziante però mi ha detto di lasciargliela e che forse riesce a sistemarla.
gli ho detto che se ci riesce impegno la spesa su un DAC (che era quello che stavo per acquistare prima dell'incidente con la testina).
questi i DAC che ha disponibili (con relativi prezzi) - spero si possano mettere visto che non sto specificando chi è il negoziante:
CAMBRIDGE AUDIO DAC MAGIC 100 224
ARCAM SOLO RDAC 249
MUSICAL FIDELITY V90 289
TEAC UD-H01 289
Advance Acoustic MDX 600 - PHASE OUT 299
consigli ristretti solo a questi?
-
12-10-2014, 11:17 #9
il v90dac
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-10-2014, 13:29 #10
Senior Member
Ciao Antonio, grazie per la nuova risposta...
Quindi confermi il v90 anche nonostante le nuove opzioni...
Mi conforta,anche perché seguendo il forum ho notato la tua competenza e disponibilità!
Una domanda...come performance gli ingresso ottici sono allo stesso livello della usb?
Grazie ancora
-
19-10-2014, 13:51 #11
Senior Member
ieri sono andato al negozio e purtroppo non era disponibile il v90 (ovviamente mi è stato sconsigliato dal rivenditore...immagino fosse proprio perchè non disponibile)...e c'erano solo il teac e l'arcam.ho chiesto se era possibile ascoltarli in modo da acquistare ieri stesso quello che mi fosse piaciuto di più, ma a quel punto è successa una cosa strana...il rivenditore ha detto che dovevo andare un'altra volta a fare la prova d'ascolto perchè ieri non poteva, ed ha cercato di vendermi a tutti i costi il teac...sconsigliandomi l'arcam..
questa insistenza mi ha un pò spiazzato...e infatti ho detto che poi ci torno ad ascoltarli (anche se lui voleva solo farmi ascoltare il teac). ci devo tornare perchè ho ordinato lo stilo della mia goldring...ma a sto punto mi chiedo...che senso ha spingere un prodotto piuttosto che un altro (cifre vicine tra l'altro) e indispettire l'acquirente (ero andato con l'idea di tornare a casa con un dac ieri..e lo avevo anche detto esplicitamente) ? fondi di magazzino? margini di guadagno più alti? o (in un mondo perfetto dovrebbe essere così quando vai a un negozio specializzato) magari era un consiglio dettato dalla qualità del teac?
io sono rimasto stranito sinceramente...