|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Giradischi: TECHNICS SL-BD22 o SONY PS-X45?
-
04-10-2014, 14:47 #1
Junior Member
Giradischi: TECHNICS SL-BD22 o SONY PS-X45?
Innanzitutto ciao a tutti. Questo è il mio primo post.
Il punto è che sono stufo di cd e mp3 e vorrei tanto tornare al vinile...
Per iniziare vorrei provare con un budget contenuto e per questo mi sto guardando intorno nel mercato dell'usato.
Ho trovato, entrambi nella mia zona (quindi visionabili e ritirabili a mano) e all'incirca allo stesso prezzo un TECHNICS SL-BD22 e un SONY PS-X45.
Mi sembrano entrambi ben tenuti e di pari fascia, però non essendo assolutamente un esperto in materia ho deciso di chiedervi consiglio.
Un grazie anticipato a chi vorrà darmi lumi, magari evidenziando pregi e difetti di entrambi. Thanx!
-
06-10-2014, 10:39 #2
Member
Io ho avuto il Technics. Secondo me, se gli monti una testina Audio Technica AT92, non solo è ascoltabile ma è capace persino di dare qualche soddisfazione. Ovviamente non è robba seria (è tutto di plastica), ma come entry-level è fatto benino. Considera comunque che ha un attacco P-mount e questo limita molto nella scelta della testina (se ne trovano ancora in commericio, ma sono poche, principalmente Audio Technica, Stanton e Pickering). Non ci spenderei più di 40-50 euro.
Sul Sony non mi esprimo perché non lo conosco.Ultima modifica di thom; 06-10-2014 alle 10:53
-
06-10-2014, 12:05 #3
Junior Member
Grazie mille per la tua risposta.
-
06-10-2014, 13:08 #4
Member
Mi pare evidente, comunque, che il Sony è di fascia superiore, quindi a parità di prezzo ti coviene andare su quello.