Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

primare cd31 per sostituire cambridge 640cv2

Ciao,
    volevo un consiglio. Sto per sostituire il mio cambridge azur 640c v2 con un primate cd31. Il primare lo prenderei usato a 800 €, e' del 2011. Cosa ne pensate? Lo accoppio al mio ampli primare I30 e alle mie chario academy 1.
    Ho anche un piooner n50 per la musica liquida, ma già vedo che il cambridge seppur datato suona un pochino meglio del pioneer: miglior ricostruzione della scena, mi sembra un po' più dettagliato. E penso che il primare dovrebbe migliorare ancora qs differenza.

salvo
    Ultima modifica di salvo70; 05-02-2014 alle 20:58

un deciso passo avanti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio,
    oggi ho ascoltato il mio lettore di rete PIONEER N50 con il convertitore DA M2tech young. Mi è sembrato davvero un altro pianeta. Concordi? Mi è stato detto che è ancora meglio di sostituire il mio lettore cd con un NAIM 5 si. Tu che ne pensi? così conserverei anche il mi lettore cd come meccanica e anche il lettore di rete farebbe un salto di qualità.
    salvo

il dac che hai provato è molto valido....potrebbe essere una soluzione

Ho appena letto la risposta di LC ad un quesito simile al mio. Sconsigliava un dac esterno, piuttosto il suggerimento era di prendere un lettore cDi integrato recente ma di ottima fattura come ad esempio il primare cd32. Da quel che ho letto in giro anche il cd31 non è poi così male ... Anzi. Onestamente tu dovendo scegliere tra dac esterno e cd31 con un risparmio di circa 600 euro vendendo il mio Cambridge cosa sceglieresti ? Sono disposto a tenere la musica liquida ad un livello inferiore purché la qualità dell'ascolto del cd sia notevolmente migliore.

notevolemnte potrebbe essere una parola troppo grossa...comunque io sono per il cd ancora

Ok, una domanda a bruciapelo: se dovessi scegliere tra questi 4:
    - primare cd31 del 2011 a 800€
    - audiolab 8200cd nuovo
    - naim cd 5si nuovo
    - cambridge audio 851c nuovo

Considerando le soli dote musicali pure senza considerare che due dei 4 possono essere usate anche come dac,

Quale sceglieresti in funzione in assoluto e poi dopo anche in funzione del rapporto qualità / prezzo?

considerando anche la spesa l'Audiolab

thanks
    :-)

Citazione Originariamente scritto da salvo70 Visualizza messaggio
    Ciao,
    volevo un consiglio. Sto per sostituire il mio cambridge azur 640c v2 con un primate cd31. Il primare lo prenderei usato a 800 €, e' del 2011. Cosa ne pensate? Lo accoppio al mio ampli primare I30 e alle mie chario academy 1.
    Ho anche un piooner n50 per la musica liquida, ma già vedo che il cambridge seppur datato suona un pochino megli..........[CUT]
    Direi passo super in avanti .
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

E se al posto del m2tech che mi dicono molto complesso da interfacciare, optassi per il DAC ps audio nuvawe?
    Qualcuno lo conosce ? Un amico ha mandato in pensione il cd31 primare per l'x30 + ps audio nuvawe ... A ps punto potrei farlo anche io con il mio piooner n50 + ps audio Nuvawe e rivitalizzerei anche il mio cambridge 640c v2.
    Salvo

Alla fine ho preso il ps audio nuwave. Adesso sta rodando. Che dire ... Mi sembra strepitoso!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •