|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio giradischi
-
27-12-2013, 12:25 #1
Junior Member
consiglio giradischi
salve, sono nuovo del forum. Dovrei acquistare un giradischi e mi hanno proposto un Pioneer PL-400. Potreste darmi qualche consiglio sul suo effettivo valore? Un'altra cosa, vorrei sapere qualche opinione sul Technics SLQ 300. Tutti e due montano la loro testina di serie. Ovviamente non pretendo un impianto Hi end, non sono un audiofilo. Vorrei solo ascoltare qualche buon vinile senza problemi.
Vi ringrazio anticipatamente. conto sul vostro aiuto.
-
27-12-2013, 14:16 #2
Senior Member
100-130 euro se in buone condizioni.
E' un discreto giradischi, ma niente di più, con un braccio così così.
Comunque a quel prezzo si trova di meglio, ad esempio alcuni Sony, Technics, Hitachi, Sanyo, ecc...
Il Technics lascialo perdere perchè ti limiterebbe molto sulla scelta della testina, che se di serie andrà sicuramente cambiata.
Se vuoi cercare un giradischi che si può ritenere praticamente definitivo ad un prezzo ridicolo, cerca il Pioneer PL-600, che si trova sui 200 euro.CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0
-
27-12-2013, 16:31 #3
Junior Member
grazie per la tempestiva risposta fauntleroy, sapresti indicarmi un modello preciso della Technics o della Sanyo di pari livello (quello del Pioneer PL-400)?
quanto varrebbe il Technics SLQ 300 in discrete condizioni?
Ho notato poi che sul Technics c'è scritto "precisely adjusted by the factory" accanto al perno del braccio. Non posso regolare l'antiskating? Sono obbligato a sistemare il peso come dice la casa costruttrice oppure posso aumentarlo per una resa maggiore sui bassi? Ho cercato in rete il libretto di istruzioni ma sono tutti a pagamento. Qualche idea?
GrazieUltima modifica di giragira; 27-12-2013 alle 17:38