Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consiglio giradischi

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    consiglio giradischi


    salve, sono nuovo del forum. Dovrei acquistare un giradischi e mi hanno proposto un Pioneer PL-400. Potreste darmi qualche consiglio sul suo effettivo valore? Un'altra cosa, vorrei sapere qualche opinione sul Technics SLQ 300. Tutti e due montano la loro testina di serie. Ovviamente non pretendo un impianto Hi end, non sono un audiofilo. Vorrei solo ascoltare qualche buon vinile senza problemi.
    Vi ringrazio anticipatamente. conto sul vostro aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    477
    100-130 euro se in buone condizioni.
    E' un discreto giradischi, ma niente di più, con un braccio così così.
    Comunque a quel prezzo si trova di meglio, ad esempio alcuni Sony, Technics, Hitachi, Sanyo, ecc...
    Il Technics lascialo perdere perchè ti limiterebbe molto sulla scelta della testina, che se di serie andrà sicuramente cambiata.
    Se vuoi cercare un giradischi che si può ritenere praticamente definitivo ad un prezzo ridicolo, cerca il Pioneer PL-600, che si trova sui 200 euro.
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    grazie per la tempestiva risposta fauntleroy, sapresti indicarmi un modello preciso della Technics o della Sanyo di pari livello (quello del Pioneer PL-400)?
    quanto varrebbe il Technics SLQ 300 in discrete condizioni?
    Ho notato poi che sul Technics c'è scritto "precisely adjusted by the factory" accanto al perno del braccio. Non posso regolare l'antiskating? Sono obbligato a sistemare il peso come dice la casa costruttrice oppure posso aumentarlo per una resa maggiore sui bassi? Ho cercato in rete il libretto di istruzioni ma sono tutti a pagamento. Qualche idea?
    Grazie
    Ultima modifica di giragira; 27-12-2013 alle 17:38


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •