La mia attenzione è caduta sul piccolo, ma importante, particolare che mi pare di aver capito che tu andresti in un negozio il cui titolare ti lascerebbe registrare su nastro i suoi CD, se ho capito bene vorrei farti notare che la cosa è assolutamente illegale e, pertanto, non è proprio il caso di parlane qui.
Se, invece, vuoi trasportare i tuoi CD su nastro la cosa è appunto facilmente fattibile, ma a che pro? Tanto vale ascoltare direttamente i CD.

(ai tempi gli appassionati più esigenti trasferivano i vinili appena comprati per preservarli così dall'usura).
In ogni caso se puoi mettere le mani su uno Studer nulla da obiettare, ma volevi proprio dire Studer o ti riferivi ad un Revox? (che era la serie prosumer, costruiti dalla stessa Studer e derivati dai modelli minori).
Nulla da eccepire, un B77 si trova ancora abbastanza facilmente, al limite anche un A77 (se trovi un A700 a 2 piste e 38 cm/s meglio ancora, ma il costo in termini di nastri credo sarebbe un po' elevato).
L'unico problema è lo stato delle testine e del rullino pressore, è vero che se ne trovano molti nell'usato, ad esempio nelle fiere di elettronica, al prezzo indicato da te, ma solitamente hanno le testine ormai consumate e se devi cambiarle, tra costo del materiale e mano d'opera il prezzo sarà superiore a quello dell'apparecchio (io un anno fa ho sostituito il rullo pressore per un amico e se ben ricordo la sola "rotellina" costava sugli 80 Euro, se vai da un tecnico esperto, poichè non sono molti quelli che
sanno metterci le mani con cognizione di causa devi aggiungerci anche il lavoro).
Ciao