lettore cd dal suono caldo

caesar70

Active member
Cerco una sorgente dedicata al due canali, il mio impianto attuale è composto dai diffusori che vedete in firma, ampli a due canali nad 326 e vorrei abbinarci un lettore che si ascolti nettamente meglio della sorgente che uso ora che è un lettore universale pioneer bd lx55. Vorrei prendere un entry level ma non so se cosi' avrei un netto miglioramento. Attualmente il suono che ho non mi soddisfa in quanto è un po' troppo asciutto e vorrei invece acquistare calore, bassi corposi, morbidezza e fluidità ed alti non spigolosi. Insomma un suono che si avvicini all'analogico,

cosa suggerite?

Ultima modifica:
Potresti provare con un lettore cd nad o arcam andrei sull'usato e cercherei un nad c542 o arcam cd73... ma il cambio di sorgente non fa grossi miracoli... saluti!

Per me invece la sorgente é importante se non -issima;

se hai occasione ascolta il rega che ho io (per il momento): vale tutti i soldi che costa - magari non é un gran che come connettività
ma il suono é corposo equilibrato - fluido e (aggettivo strano) materico.

Poi e concordo con A. Leone alza il livello dell'ampli

Jakob

È un ottimo player di fascia economica, un c542 usato ti darebbe qualcosa in piu allo stesso prezzo anche meno del 515 nuovo... condivido con chi ti suggerisce di alzare il livello dell'ampli... ciò che cerchi cioè un corposo e sostanziale miglioramento delle prestazioni sonore difficilmente si ottiene a questi livelli con il cambio della sorgente...