Aiuto Modello Giradischi!

Pericolo90

New member
Salve ragazzi,

sono un neofita della vinile e dei giradischi, ma da un po di tempo mi frullava in testa l'idea di provare l'emozione di questi supporti e csi ieri ho comprato un giradischi in un negozio dell'usato. Il problema è che è senza puntina, pero non so il modello ne della puntina ne del giradischi (un Emerson-DC servo Stereo Trunable) quindi non so che puntina prendere :cry:

Vi posto delle foto csi magari riuscite a riconoscerlo e ad indicarmi un modello! 2013-04-27 09.49.27.jpg2013-04-27 09.52.11.jpg

grazie :(((

Ecco la foto della Testina https://www.dropbox.com/s/3bpnx6vzertr6ro/2013-04-27 15.44.12.jpg

PS- Ho Trovato il modello forse-- ELIO 4500-- ma la Puntina???

Ultima modifica:
nell'annuncio specificano modello M70J , io ti consiglierei guardando sula Baja il tipo M95 oppure il tipo M75 sempre della Shure

Scusami quell'annuncio è stato fuorviante perche la testina del mio giradischi è diversa, e io vorrei montare solo la puntina, se hai pazienza posso mandarti delle foto della mia testina , magari tu da esperto sai riconoscerla. Ok?

si, ma in tutto questo, dove colleghi il giradischi? Hai un ampli con ingresso phono? Per lo stilo ti consiglierei di prendere una testina nuova ed economica, giusto per provare. Poi se ti dovesse piacere puoi upgradare..Potresti provare questa AUDIO-TECHNICA AT-91.con 20 euro te la cavi...ma il tutto è sempre rapportato a ciò che ti ho chiesto all'inizio di questo post..

Ho guardato la foto ma dal corpo tutto nero non riesco ad individuarne il tipo...non ci sono scritte neanche sulla parte frontale o numeri incisi?

Ho guardato la foto ma dal corpo tutto nero non riesco ad individuarne il tipo...non ci sono scritte neanche sulla parte frontale o numeri incisi?
no non ce assolutamente niente, tranne n piccolo adesivo sopra cn scritto OU.

si, ma in tutto questo, dove colleghi il giradischi? Hai un ampli con ingresso phono? Per lo stilo ti consiglierei di prendere una testina nuova ed economica, giusto per provare. Poi se ti dovesse piacere puoi upgradare..Potresti provare questa AUDIO-TECHNICA AT-91.con 20 euro te la cavi...ma il tutto è sempre rapportato a ciò che ti ho chiesto all'inizio di questo post..

Guarda mi sto ancora equipaggiando e non voglio spendere molto, e magari come dici tu potro poi migliorare il tutto. questo stilo che mi hai indicato è compatibile alla testina?

Grazie ancora.

Ultima modifica:
..comprando un amplificatore con entrata phono e delle casse! lo so che sn molto sul vago ma comprero secondo cio che trovo di meglio! :S sn un vero e proprio profano del settore :(( ma da qualkosa si deve pur cominciare no? :S