|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Rimpiazzare testina ADC vintage
-
30-04-2013, 07:28 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 34
Rimpiazzare testina ADC vintage
Ciao a tutti !
Nel thorens td 160 prima serie che ho acquistato da poco ho trovato montata una testina+puntina ADC 10E MK-IV.
E' giunto però il momento di cambiare puntina e mi chiedevo se avesse un senso continuare ad utilizzare quella testina o prenderne una di più nota (come Shure M97xE o una Stanton). La mia attuale ADC come vi sembra qualitativamente parlando? Avrà ancora qualcosa da dire?
Grazie mille
Derrik
-
30-04-2013, 11:48 #2
Hai esattamente il mio setup.
Ti posso dire che la mia suona ancora, anche se ormai non la uso più da anni.
Purtroppo oltre alla usura, che non è quantificabile a distanza, ma deve essere verificato trasmite almeno una buona lente, rimane sempre valido il discorso relativo alla elasticità della sospensione della puntina che, sicuramentem si è alterato nel tempo, perdendo le sue caratterstiche, pertanto credo sia indispensabile, se pur a malincuore, sostituirla, ci sarebbe da dare una occhiata anche alla cinghia di trasmissione del Thorens.
Su quale modello scegliere non saprei consigliarti, ormai non ascolto più i vinili da tanti anni, personalmete mi piacevano le Stanton e mi orienterei su queste.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).