autoradio come sorgente ???

mioro87

New member
salve ragazzi ho appena venduto l' auto ed ho smontato un fantastico clarion dxz788r, essendo in disuso volevo sapere come lo vedete come sorgente, dovrei accoppiarlo ad un nad 325 e 2 diffusori.
E' valido utilizzare un' autoradio come sorgente? Considerate che era un ex top di gamma clarion.
Inoltre per l'alimentazione non ho problemi ma volevo sapere se conoscevate qualche box o qualcosa di simile per alloggiarlo. Grazie.

Se hai le uscite pre non vedo controindicazioni.
Certo, non è ortodosso :D, ma di certo funziona.
Occhio all'alimentazione; almeno un paio di Ampére, se non usi i finali, a mio avviso ci vogliono.
Ciao

mau

Beh stiamo parlando di un autoradio ex top di gamma le pre le ha da 6volts. Io volevo capire se è di buona qualità utilizzare un autoradio come sorgente.
che vuoi dire se non uso i finali?? scusa la mia ignoranza.

In genere un'autoradio, per quanto top di gamma, difficilmente raggiunge le prestazioni di un buon CD player e di un buon sintonizzatore HiFi, anche solo per questioni di spazio.
Anche da prove fatte su riviste le misure strumentali di rumore, risposta in frequenza, ecc... sono inferiori a quelle di componenti hi fi anche entry level.
Ciò non significa che si senta male; in sostanza se ce l'hai già vale la pena fare una prova.

Per finali intendo che non ci colleghi le casse (a meno che non sia un'autoradio con sole uscite pre), perchè sono quelli che assorbono la maggior parte della potenza.
Se così fosse, un alimentatore da 2A non ti basterebbe, ma se non colleghi le casse praticamente non assorbono potenza.
Ciao

mau