Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Thorens, quale testina?!?!

Ciao a tutti,

scrivo per un consiglio tecnico, essendo totalmente ignorante in materia.
    Ho intenzione di rimettere un funzione un vecchio giradischi di mio padre...un Thorens TD125 MKII, al quale manca la puntina.
    Tra i vari pezzi che ho ritrovato c'è la testina...una M44E (penso shure).

Non conoscendo le condizioni reali della testina....avevo intenzione di ricomprarla...ma non riesco a trovare più quel modello di testina con relativa puntina (immagino perchè fuori produzione).

Ho provato a documentarmi un pò...ma sto diventando matto tra sigle e dati tecnici.

Qualcuno mi sa dare un'indicazione su cosa comprare...senza spendere una cifra esorbitante possibilimente. (per il momento mi accontento di farlo suonare...più avanti in caso penso al "tuning" ;-) )

Grazie a tutti!!

Monta una testina degna tipo Grado Red, se non vuoi spendere troppo, altrimenti se vuoi puntare subito in alto nella stessa serie vai sulla Silver o Gold, sono più o meno la stessa testina le ultime due, solo che la prima non è selezionata ma ti farebbe comunque risparmiare 30/40 euro.
    ovviamente a seconda dei generi da te ascoltati potrà più o meno piacerti, ma in genere il Grado sound è sempre gradevolissimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •