|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Thorens, quale testina?!?!
-
14-02-2013, 17:20 #1
Junior Member
Thorens, quale testina?!?!
Ciao a tutti,
scrivo per un consiglio tecnico, essendo totalmente ignorante in materia.
Ho intenzione di rimettere un funzione un vecchio giradischi di mio padre...un Thorens TD125 MKII, al quale manca la puntina.
Tra i vari pezzi che ho ritrovato c'è la testina...una M44E (penso shure).
Non conoscendo le condizioni reali della testina....avevo intenzione di ricomprarla...ma non riesco a trovare più quel modello di testina con relativa puntina (immagino perchè fuori produzione).
Ho provato a documentarmi un pò...ma sto diventando matto tra sigle e dati tecnici.
Qualcuno mi sa dare un'indicazione su cosa comprare...senza spendere una cifra esorbitante possibilimente. (per il momento mi accontento di farlo suonare...più avanti in caso penso al "tuning" ;-) )
Grazie a tutti!!
-
16-02-2013, 21:20 #2
Monta una testina degna tipo Grado Red, se non vuoi spendere troppo, altrimenti se vuoi puntare subito in alto nella stessa serie vai sulla Silver o Gold, sono più o meno la stessa testina le ultime due, solo che la prima non è selezionata ma ti farebbe comunque risparmiare 30/40 euro.
ovviamente a seconda dei generi da te ascoltati potrà più o meno piacerti, ma in genere il Grado sound è sempre gradevolissimo.