consiglio su un problema giradischi
mi servirebbe un consiglio su un problema di settaggio della testina, ho un giradischi Vpi Scout II con braccio JMW9T e testina Goldring 2300, con il contrappeso fornito col braccio arrivando a fondo scala posso impostare un peso di lettura di 1,55g che non è il massimo per la Goldring, la casa dichiara un peso di lettura da 1,5 a 2g e un valore cosigliato di 1,7g
ora girando per i forum americani ho visto che ci sono molte persone con questo problema, specie con testine che pesano intorno ai 7g, ci sono due soluzioni:
1. aggiungo un "headshell weight di 3g" che esiste anche come accessorio vpi (http://www.analogueseduction.net/hea...ll-weight.html)
2. cerco un contrappeso piu leggero ma in rete si trova solo una "VPI JMW 9 Tonearm Dropped Counterweight" che non so se pesi piu o meno di quello in dotazione
tecnicamente avrò lo stesso risultato sonoro? premetto che leggendo i vinili a 1,55g di tracking force non ho nessun problema e il suono è perfetto
Ampli stereo: Accuphase E-470 Diffusori: B&W 803 D3 Giradischi: Vpi Scout II Phono: Lehmann Black Cube Decade Testina: Benz Micro Glider SH Lettore Cd/Dac: Audiolab 8200cd Cavi: hidiamond phono 0, Tellurium Q Black RCA, Van den Hul The Cleartrack biwiring Cuffie: B&W P9 Signature Ampli Cuffie e DAC: Chord Mojo