Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Sansui SR 222 mkII vs. Technics SL DD22


    Buongiorno,
    mi si è presentata la possibilità di poter avere gratis uno di questi due giradischi.
    Entrambi sono sostanzialmente nelle stesse (molto buone) condizioni.
    Che giudizio mi potete dare di questi due giradischi? E quale dei due mi consigliereste?
    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    477
    Ciao;
    il Sansui senza dubbio.
    Sono entrambi giradischi economici, ma il Technics è... molto economico.
    Inoltre il Sansui è, a mio avviso, molto più bello, pesa il doppio (il che non guasta) e mentre il braccio del Technics, col suo attacco T4P, ti limita molto nella scelta della testina, il Sansui ha un braccio sicuramente migliore e che, ad occhio, definirei decisamente buono.
    Quindi, io non avrei dubbi...
    Ciao

    mau

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    9
    Grazie Mau!
    Per il Sansui che testina consigli?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    388
    io ti suggerirei, una ortofon 2m red, oppure una shure m97xe. E anche io ti cinsiglio il sansui..
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    477

    Per la testina dipende da quanto vuoi spendere...
    Ottimi i consigli di Max; se vuoi spendere meno c'è la Audio Technica AT95; costa niente e va più che bene.
    Visto il braccio potresti azzardare anche qualche MC tipo Denon DL-110 (da prendere rigorosamente all'estero...), ma per ora starei nella rosa delle consigliate.
    Ciao

    mau


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •