|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema su un giradischi SL-BD20
-
13-12-2012, 11:20 #1
Junior Member
Problema su un giradischi SL-BD20
Ciao a tutti,
possiedo un giradischi SL-BD20. Succede che mentre ascolto un vinile il canale di sx non va o va molto male con numerosi rumori. Un modo per farlo andare e dare colpetti alla struttura del giradischi, ma dopo qualche minuto il problema si ripresenta.
Ho effettuato la pulizia della testina, ho giocato col cavo di collegamento verso l'ampli ma niente.
Può essere che devo cambiare la testina? Non l'ho ancora aperto per vedere se i collegamenti interni sono a posto.
Ben vengano suggerimenti...questo weekend nevica e potrei dedicarmici....se non devo spalare!
Grassie
B
-
14-12-2012, 10:43 #2
Io avevo lo stesso problema con il tuo stesso giradischi....alla fine era il cavo..prova a camibarlo al posto di giocarci
ciaoQuando sembra che tutto sia finito......stai calmo
-
14-12-2012, 11:04 #3
Junior Member
mi sai dire che tipo di cavo devo prendere? ho provato a usarne uno col quale collego il modulo cd ma è molto peggio...anche al tatto sembra diverso. che caratteristiche deve avere?
grazie 1000
-
16-12-2012, 18:16 #4
io ho provato semplicemente a cambiare cavo con uno simile che avevo...il classico stereo bianco e rosso. Stavo pensando anche io di prendere cavi un po piu 'seri' per il giradischi ma a questo punto, penso di salire un po di qualità anche con il giradischi cosi prenderò un Project. Poi penserò ai cavi...cmq non sono un grande esperto ma ho letto alcune discussioni su questo ed altri forum in rete in cui parlano di cavi per giradischi ..cerca e troverai qualocsa...in linea di massima credo di aver capito che serva cmq un classico cavo semibilanciato con bassa capacità..poi dipende se vuoi spedere un po di euro e, se hai un po di manualità, di costruirtelo.
Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo