|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
02-12-2012, 23:31 #1
Member
Dal giradischi al computer con furore (anzi, con rumore)
Una settimana fa ho comprato un programmino per riversarmi tutti i miei vinili sul computer e godermi così il loro suono analogico anche lontano dal giradischi. Avendo il programma incluso anche un piccolo amplificatorino da collegare da una parte al computer e dall'altra al giradischi, ho dovuto farmi fare una riduzione per la presa del giradischi che è DIN a 5 poli maschio (avendo quel programma allegati solo fili RCA jack) e così ho deciso di fare delle prove, ho attaccato il tutto e ho cominciato, all'inizio non sentivo niente, ma poi dopo qualche smanettamento finalmente le note del 45 giri di "Its Only Rock 'N' Roll" sono arrivate finalmente nel mio computer, ma ho notato che all'ascolto si sente un forte ronzio elettrico, e dato che il giradischi non aveva il filo di messa a terra collegato all'amplificatorino, allora ho provato ad attaccare il cavo di messa a terra del giradischi all'amplificatorino, ma niente.....il ronzio elettrico di fondo persiste...pensate possa essere la riduzione DIN-Jack la colpevole? o magari fa quel ronzio perchè la presa DIN femmina è vecchia e fa ronzio?
Un vostro parere su questo?
Spero possiate darmi qualche lume.....Ultima modifica di Maxis; 02-12-2012 alle 23:41