Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Pre phono black cube decade

Ciao a tutti...vorrei dei pareri da chi possiede il pre phono lehmann black cube decade dato che il pre sarà il prossimo upgrade che farò tra qualche mese e sono orientato verso questo acquisto.attualmente uso con il project perspex 6 e testina goldring 2200 il pre integrato del verdi 100 se. Quello che sto cercando e' un suono ancora più avvolgente rispetto a quello attuale che comunque già mi soddisfa. I miglioramenti sarebbero tangibili?!?
    HI-FI 1 STANZA DELLA MUSICA:-AMPLI:AUDIO ANALOGUE VERDI CENTO SE, CD AUDIO ANALOGUE CRESCENDO, B&W CM8, GIRADISCHI PROJECT 6 PERSPEX+PUNTINA GOLDRING 2200+PRE PHONO TRICHORD DIABLO CON NCPSU E CAVO SPECIALE DI INTERCONNESSIONE
    HI-FI 2 SALOTTO:-AMPLI NAD C355BEE LETTORE CD NAD C515, DIFFUSORI B&W CM1, TV LED 3D SAMSUNG UE46D6540

Ottimo pre phono.
    Molto neutro. Vedi se lo puoi provare prima...

Vincenzo
    JVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB

La mia domanda è' se effettivamente il prezzo non proprio da entry level di questo pre phono sia giustificato da un effettivo salto di qualità rispetto al pre integrato del verdone e soprattutto se per apprezzarne miglioramenti tangibili dovrei passare a testine MC(attualmente ho un MM goldring 2200 che suona da dio).cque sarebbe l'acquisto finale dato che degli altri elementi della catena sono pienamente soddisfatto!!
    HI-FI 1 STANZA DELLA MUSICA:-AMPLI:AUDIO ANALOGUE VERDI CENTO SE, CD AUDIO ANALOGUE CRESCENDO, B&W CM8, GIRADISCHI PROJECT 6 PERSPEX+PUNTINA GOLDRING 2200+PRE PHONO TRICHORD DIABLO CON NCPSU E CAVO SPECIALE DI INTERCONNESSIONE
    HI-FI 2 SALOTTO:-AMPLI NAD C355BEE LETTORE CD NAD C515, DIFFUSORI B&W CM1, TV LED 3D SAMSUNG UE46D6540

Alla prima: SI
    Alla seconda: SI

Vincenzo
    JVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB

Alla fine ho ristretto la scelta tra il black cube decade o il trichord diablo con NCPSU che avrei trovato da un negozio online inglese praticamente nuovo al prezzo di 1.100 euro...sinceramente non so veramente quale scegliere avendo letto ottime recensioni per entrambi....attendo consigli che riescano a indirizzare la mia scelta!!

Alla fine ho optato per il trichord diablo...l'ho comprato in Inghilterra usato con 50 ore di ascolto e garanzia per i primi 3 mesi da parte del venditore completo di alimentatore separato NCPSU e cavo speciale di interconnessione al prezzo di 1.100 euro....credo di non averlo pagato molto considerato che da listino audio reference il costo e' di 2195 euro..
    Mi arriverà con corriere giovedì...poi posterò le prime impressioni...da quello che ho letto dovrei fare un bel salto in fatto di trasparenza, dettaglio e dinamica rispetto al pre integrato del verdone.Con questo acquisto si può considerare concluso il mio male da upgradite analogica!!

Arrivato oggi il pre trichord diablo...salto veramente esagerato rispetto al pre integrato del verdone che cque aveva un ottima resa...ho ascoltato gli stessi dischi prima e dopo...gli alti si sono aperti, bassi molto più controllati e non con effetto loudness come prima cque sempre molto presenti e di conseguenza molto più dettaglio e dinamica e trasparenza incredibile..non ho ascoltato il black cube che cque sarà sicuramente un ottimo pre phono ma credo che in questa fascia di prezzo sia dura fare meglio...

con i prephono esterni è sempre così rispetto a quelli interni specie a questi livelli.....costa più il pre-phono che l'ampli che hai
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    con i prephono esterni è sempre così rispetto a quelli interni specie a questi livelli.....costa più il pre-phono che l'ampli che hai
    Secondo te quindi il pre e' troppo rispetto al resto della catena?!?ti dico, secondo me con il verdone e le cm8 suona da dio...e' chiaro che non avrei mai speso 1800 euro per prenderlo nuovo....questo è' sicuro!!!la cosa che ho potuto apprezzare purtroppo per le mie tasche e' che con l'analogico si notano molto più le differenze con diversi set up rispetto al lettore cd e dopo diversi anni ho ritenuto che una collezione di circa mille 1000 lp meritasse un ascolto più di qualità...adesso finalmente sto capendo quelli che sostengono che l'analogico trasmette molte più informazioni rispetto al digitale.

la qualità non è mai abbastanza per me.....specie per le sorgenti......poi ognuno gli dà l'importanza che vuole....c'è anche chi sostiene che quasi quasi l'una vale l'altra...quindi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •