• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Cambio piatto

No-ears

New member
Avrei intenzione di cambiare il mio pro-ject debut III per un thorens 190-2... più che altro per gli automatismi che quest'ultimo offre (33--> 45 ecc...).

Qualitativamente cambia qualcosa o sostanzialmente siamo lì ?

Grazie !
 
Se non cambia molto mi va anche bene (il mio pro 3 non mi dispiace) ma risulta veramente noioso alla lunga fare solleva-cambia velocità elastico ecc... per un numero tot. di volte al giorno: magari un purista storce il naso ma ora come ora agogno ad un minimo di automatismi in più.
 
Visto ora per la prima volta :eek

Non so... per un piatto che nasce senza cambio di velocità mi sembra un "accrocchio" in più che magari va ad incidere
sul suono, ma più probabilmente non ci capisco 'na mazza :D
 
Visto ora per la prima volta :eek

Non so... per un piatto che nasce senza cambio di velocità mi sembra un "accrocchio" in più che magari va ad incidere
sul suono, ma più probabilmente non ci capisco 'na mazza :D

in realtà ho letto che con lo speed box addirittura il suono ne giovi...

Roby
 
si l'ho letto anch'io in giro sulla rete, ma ho dei dubbi al riguardo: non è che "falsa" il suono intervenendo ed enfatizzando una certa gamma di frequenze ?

Non intervengo mai sui miei LP equalizzando alcunchè nell'impianto per rimanere il più possiblie vicino alla fedeltà sonora del disco che ascolto quindi bò penso che proverò con un nuovo piatto.

Mi pare di capire che il thorens 190 non gode di molti estimatori:confused:
 
non è più il Thorens di 30 anni fa, oggi i Thorens entry level sono Dual rimarchiati, non voglio dire che non sono buoni solo che non sono stimati come i vecchi Thorens
 
Grazie hal999... capisco: quindi il prezzo (sui 500 euri se non ricordo male) è dovuto al fatto che "paghi la marca" in un certo senso :rolleyes:
 
Se ti interessa,
[CUT - come prescritto dal regolamento, per gli annunci di vendita esiste una sezione apposita]. ABAP
 
Ultima modifica da un moderatore:
edate7
Se ti interessa, a questo link puoi trovare il regolamento che hai espressamente accettato al momento dell'iscrizione, del quale ti riporto un breve estratto:

2q – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere, acquistare, scambiare; per tale scopo esiste una apposita sezione;

Tre giorni di sospensione.
 
Top