Nuovo Giradischi per Arcam A38

Nejiro

Active member
Salve ragazzi,avrei intenzione in futuro di cambiare il mio vecchio giradischi Philips 212 Electronic del 1975 http://www.radiomuseum.org/images/radio/philips_eindhoven/212_electronic_22ga212_05z_135609.jpg con uno più performante.La passione per il giradischi mi è tornata dopo un pò di anni e circa due anni fa ho preso questo Phlips usato che adesso è collegato all'Arcam tramite un prephono(Project Phonobox II),la puntina è nuova e devo dire che nemmeno suona male,ovviamente però vorrei qualcosa di più attuale e che mi faccia sentire la differenza con questo.Budget massimo 300€.
Grazie
 
Anche io Ho un a38 col preampli phono interno.
Uso un rega RP3 con una testina ortofon 2m (blu)
Adoro il suono dal vinile che riesco ad avere da questo sistema.
Se vuoi andare di rega ti consiglio almeno un RP3 (piuttosto che l'RP1)
Monta un braccetto superiore rispetto al RP3 e nel tempo puoi migliorarlo tanto con degli upgrade mirati ;)
 
Ma l'rp1 non potrebbe andare?Visto che aderisco a questa promozione con i vinili.....
Ne approfitto per chiederti(magari in pvt )dove hai preso il phono interno per L'A38 e se l'hai montato da solo o se hai dovuto mandare l'ampli in qualche centro.
Grazie
 
Certo che può andare.
Ti consigliavo l'RP3 solamente perché è un piatto che con alcuni accorgimenti suona davvero molto bene.
(Secondo me meglio del modello superiore, l'RP6)
L'RP1 è in un altra categoria ma l'offerta con tutti quei vinili non sembra male.

L'ampli l'ho preso gia così, col phono gia montato, da un privato che lo vendeva assieme al lettore cd17 sempre della Arcam...
 
alla fine lo prendesti, come và con le PSB?

Ciao Antonio, si, alla fine l'ho preso (ed a un ottimo prezzo credo)
Come dicevo prima, il suono dai vinili è davvero speciale... Un bel suono caldo e dettagliato con dei medi che mi fanno sorridere ogni volta che lo ascolto (soprattutto col jazz e con le voci/cantato)

A volte coi CD non sono sempre contento di come suona... Ma succede solo con alcuni cd (dove il suono esce piatto e su una sola dimensione) ma penso sia dovuto anche alla regstrazione dei CD.
Diciamo che questo sistema sembra non aggiungere niente a quel che si trova sulle registrazioni, e se una registrazione è mediocre allora il suono che uscirà sarà mediocre.....
 
Top