Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

il mio problema è l'ampli vorrei spendere poco....e non possiedo casse

Allora parti da sottozero, per spendere poco ti consiglio l'usato (ebay) come giradischi mi terrei su quello consigliato (265 euro) per l'ampli comincia con un qualsiasi Pioneer, Technics, Sony ecc. si trovano da 100 in su per il momento non avventurarti oltre, le casse invece sono un problema primo perchè vanno molto a gusti secondo perchè solitamente è l'anello più costoso, per rimanere sul nuovo casse molto equilibrate e con costo contenuto sono le Indiana Line, le mie serie HC a colonna le ho pagate 240 euro la coppia.

Citazione Originariamente scritto da alexmiles Visualizza messaggio
    come ampli volevo prendere il pro-ject phono box mm cosa ne dite?
    questo è solo prephono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le alternative con quel budget sono veramente poche. Una è l'usato, dove si possono fare discreti affari. Ma anche lì diventa dura!
    Il Carbon lo stavo puntando anch'io (e a quel prezzo lo prenderei al volo), ma dati i 400 euro forse è meglio vedere se trova un Essential e un ampli stereo con ingresso phono (es. Denon PMA-510 et similia). Altrimenti un Essential Phono (quindi con prephono integrato) con uno di questi famosi amplificatori in classe D/T da pochi euri con casse ad alta efficienza, in modo che inizi almeno a sentirlo e poi con budget più corposi compra l'amplificatore "più grande".
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Non avevo menzionato l'Essential perchè la differenza è minima e il Carbon è un'altra cosa, ampli nell'usato si trovano buoni anche a 50 euro

per evitare di prendere fregature qualcuno può darmi un modello di ampli economico?

a 50,00 euro un T Amp un usato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

A 50 euro non ho trovato tantissima roba, entro i 100 euro sono riuscito a trovare dei Pioneer A109 o più rari A209.
    Quei 50 euro purtroppo possono servire per completare il tutto (diffusori, amplificatori e giradischi). Meglio qualcosa in meno che nulla, però consiglierei al nostro amico di racimolare altri soldi da aggiungere al budget.
    Amplificatori economici con ingresso phono mi viene in mente il Denon PMA 510AE...
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Puoi anche comprare il giradischi, i modelli suggeriti sono buonini per cominciare, un buon ampli integrato usato e un paio di cuffie. Per le casse, che sono il componente più importante dell'impianto... Io metterei da parte un budget di almeno 500 euro solo per loro.
    Ciao
    TV Sharp Aquos LC-46LE833E, ampli Yamaha Aventage RX-A1010, lettore Blu-Ray Yamaha BD-A1010, diffusori frontali Chario 1000T Reference, diffusori surround Chario Premium 1000, centrale Chario, sub JBL ES150P, DAT Sony DTC-57ES e Tascam DA 30 Mk2, Registratore a bobine Teac X-1000R, piatto Thorens TD321 MkII con braccio SME 3009 serie III, testine Shure M95HE e M97HE, Ortofon MC3 turbo, registratore a cassette Technics RS-AZ7, registratore CD Philips CDR950.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •