|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: audio player con ipad
-
07-07-2012, 10:24 #1
Junior Member
audio player con ipad
Non tutti sanno che l' ipad puo' diventare un raffinato player per musica liquida.
Occorre utilizzare l' accessorio "camera connection kit" concepito per effettuare l' importazione di foto da macchina fotografica. uno dei due componenti del kit permette di collegare il IPAD ( nel mio caso il nuovo ovvero il "3" ) ad un dac . il mio dac è il v-dacII di musical fidelity il quale è autoalimentato. L' idea di provare questa soluzione mi è venuta in seguito a ricerche su siti americani, quindi ho verificato personalmente l' ottimo funzionamento del tutto . la mia musica liquida è ottenuta mediante ripping dei miei cd mediante itunes , in formato rigorosamente aiff . le ibrerie sono su nas connesso al mio router , vengono lette da un pc in rete connesso al dac via usb. ho caricato una libreria piccola sul ipad e sostituito il pc col ipad. tutto funziona perfettamente, come pure la trascodifica di radio in streaming a 320kbis/s. Non ho provato con files a codifiche superiori al cd ( 41khz,16 bits ) , da quel che ho letto non dovrebbero funzionare. con file a standard cd va tutto ok e direi che non esistendo elaborazioni binarie dal cd - file aiff - ipad - dac ( è gradita una conferma ) , possiamo parlare di hi-fi. Non resta che trovare la soluzione per ricevere le librerie direttamente da nas . Ho la impressione che aggiungendo alla catena un apple tv , l' ipad diventerebbe un sofisticato telecomando privo di connessioni all' impianto,
saluti