Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Dubbio su acquisto lettore cd

Salve a tutti,
    essendo un patito della musica sto prendendo in seria considerazione di acquistare un lettore cd audio dedicato in modo da non usare più il mio attuale pioneer bdp lx-54 anche per i cd audio puntando su un qualcosa di specifico. Il mio impianto è quello che leggete in firma ( anche se tra un pò i frontali saranno le indiana line hc 505 e la tv probabilmente una sony kdl hx-855 ) e dopo vari studi sono indeciso tra questi 3 modelli:
    Denon DCD-520AE
    Pionner PD-10-K ( tra i 3 è l'unico con sacd che però non userei praticamente mai visto che questo formato è andato via via scomparendo)
    Onkyo C-7030B
    Voi che ne dite?
    Un ultima cosa, questi lettori rendono meglio con rca oppure cavo ottico?
    Ultima modifica di kekko600; 27-01-2013 alle 22:01
    Kekko600
    Il mio impianto: tv Sony KDL46HX755, amplificatore 7.1 Onkyo TX-NR579, lettore Onkyo BDP-SP309, frontali Indiana Line Hc 505, centrale Indiana Line Tesi 704, surround alti e posteriori Indiana Line Nano, subwoofer Indiana Line Basso 830, cavi di potenza Oehlbach, Hdmi e Ottica G&bl e Vivanco, Nintendo Wii, Lp Auna

Ciao ,
    assolutamente MARANTZ CD 6004,non te ne pentirai !!!!!

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao ,
    assolutamente MARANTZ CD 6004,non te ne pentirai !!!!!
    Io sono stra contento di averlo!
    Dicono il migliore in questa fascia di prezzo!
    Inoltre legge i dati USB alla grande!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

valuta anche advance acoustic MCX 300, un ottimo lettore cd
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

MARANTZ CD 6004 davvero ottimo, ma se vuoi spendere meno buttati sul denon 520.
    Io posseggo il 510 e suona davvero bene per essere un entry level.
    Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star

Citazione Originariamente scritto da kekko600 Visualizza messaggio
    Un ultima cosa, questi lettori rendono meglio con rca oppure cavo ottico?
    E' la domanda più importante.
    Se colleghi il nuovo lettore CD al sinto mediante cavo digitale (ottico o coassiale) deleghi a questo la conversione D/A relegando il lettore a sola meccanica di lettura. In questo caso avrebbe poco senso investire molto in un lettore CD dedicato.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    E' la domanda più importante.
    Se colleghi il nuovo lettore CD al sinto mediante cavo digitale (ottico o coassiale) deleghi a questo la conversione D/A relegando il lettore a sola meccanica di lettura. In questo caso avrebbe poco senso investire molto in un lettore CD dedicato.
    Esatto!
    E con l'ampli HT che hai io lascerei perdere questa delega!
    Meglio un discreto lettore collegato in RCA
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

"Con l'ampli che hai...."non mi sembra così scarso il mio Onkyo e tutto l'ambaradam intorno..
    Kekko600
    Il mio impianto: tv Sony KDL46HX755, amplificatore 7.1 Onkyo TX-NR579, lettore Onkyo BDP-SP309, frontali Indiana Line Hc 505, centrale Indiana Line Tesi 704, surround alti e posteriori Indiana Line Nano, subwoofer Indiana Line Basso 830, cavi di potenza Oehlbach, Hdmi e Ottica G&bl e Vivanco, Nintendo Wii, Lp Auna

Marantz, no grazie.
    Il budget si ferma a quei 3 altrimenti l'avrei inserito nella lista, grazie del consiglio comunque ma cercavo informazioni sui lettori in oggetto
    Kekko600

Grazie del consiglio, ma aspettavo commenti su quei 3 no nuove proposte
    Kekko600

Ti sono stati dati ottimi consigli!
    Prenditi L'Onkyo e fai l'abbinata!

Denon 520ae
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao.
    Anche io ho un BDP della Pioneer e diffusori Indiana Line, come vedi in firma.
    Per il lettore CD, ero indeciso tra Marantz e Rotel, e avendo già un integrato Rotel ho deciso per fare il monomarca..... mi trovo benissimo, anche se ho sentito qualcuno trovarsi bene anche con il Marantz.
    Ma se proprio Marantz non ti interessa, tra i tre scegli il Denon.
    Escluderei l'Onkyo.... piuttosto cerca un Rotel.
    Per quanto riguarda invece il PD-10, dal momento che un nuovo lettore ti servirebbe per i CD Audio e a quanto pare non ti interessa molto il SACD (la liquida puoi benissimo continuare ad ascoltarla tramite il BDP), allora lascia perdere.... meglio un lettore più "modesto" nella quantità ma "generoso" in qualità..... senza voler togliere nulla al Pioneer, sia chiaro....
    Per i cavi da utilizzare, se ascolti CD Audio ti consiglio un buon analogico, magari schermato e di lunghezza non esagerata.
    Ultima modifica di maui76; 31-01-2013 alle 08:56
    Sorgente principale: Rotel RCD-06 SE; Sorgente secondaria: Pioneer BDP-140; Amplificatore integrato Rotel RA-05 SE; Diffusori: Indiana Line Nota 260; Cavi di segnale: Van Den Hul D-102 MkIII Hybrid, Ricable Analog Ultimate; Cavi di potenza: Proson Smoke sez. 4mmq; Multipresa di alimentazione Vimar Professional

-Mauro-

dovendo acquistare un lettore tra i candidati da te segnalati, non sono così sicuro che tu possa ottenere una resa migliore del tuo attuale Pioneer...

Su Amazon ho trovato il cd-s300 yamaha in offerta a 180euro..che ne dite? Qualcuno l'ha provato?
    Kekko600

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •