• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meno passaggi possibili per musica liquida??

azraeel

New member
ciao a tutti, sto leggendo molti e molti post sull' argomento per cercare di capire il piu possibile senza stressare.. ma qualche aiuto mi serve.

dunque, ipotizziamo una catena media:
B&W CM9
Denon PMA 2010AE
Denon DCD 2010AE

potremmo ascoltare con grande gioia i nostri cd.
ma SE volessimo anche sentire la stramaledettissima musica liquida, o perchè non si dispongono di cd abbastanza ben fatti per poter godere elle doti dell'impianto, o semplicemente perchè si vuole avere un ampia scelta stando comodi..
cosa potremmo fare? mi spiego meglio, cosi magari capisco per bene il verso.
vorrei sapere quali sono i passaggi necessari per fruire della musica liquida.

si passa da PC o MAC: quindi si utilizzano alcuni SW, si esce tramite presa usb :rolleyes: e un DAC esterno convertirà il segnale, poi tramite uscita (di che tipo? ) si va all'ampli.

si passa da Lettore CD\DVD che legga i file FLAC ad esempio: si connette la chiavetta o in certi un HD esterno e fa tutto il lettore, oppure anche qui si passa da un DAC se reputiamo il nostro lettore non valido.. si agisce sulle tracklist tramite volere divino oppure tramite schermo tv come nell'oppo.. giusto?

se uno volesse limitare al MASSIMO i passaggi, quindi Amplificatore HiFI <= DAC <= ???
cosa si dovrebbe utilizzare? io non vorrei proprio avere un pc, o un netbook che sia per far suonare la musica..
ho visto ad esempio la SBT, ma il mio timore è che introdurre troppe tappe tra il file e i diffusori lo peggiori molto..

cio che mi preme è poter scegliere la musica senza avere un pc o un cellulare in mano :rolleyes:
quindi avrei o bisogno di un lettore CD che leggesse anche i formati FLAC il denon DCD 2010AE lo fa??
oppure??

ed eliminando il lettore cd, casse, ampli e poi?? dac e SBT connessa ad un harddisk tramite usb, e la sbt stessa connessa all'ampli con uscita coassiale? non c'è niente di meno modaiolo e piu volto ad un buon ascolto rispetto alla sbt per utilizzare soltanto un hd esterno autoalimentatno tramite usb?

mi perdo nei passaggi intermedi :muro:

non c'è una guida che spieghi quali sono tutti i metodi per usare sta musica liquida?

grazie, e scusate :rolleyes::cry:
 
Cocktail audio.....all'apparenza può sembrare un giocattolino molto economico, per certi versi lo é, ma delle prestazioni con il suo DAC integrato ne parlano molto bene .....magari documentati e valuta, sicuramente é un apparecchio molto azzeccato.
Ciao
 
se è un buon all in 1, potrei sempre prendere un BEL dac e avere la quadratura del cerchio, o no?
nel senso, si deve passare per forza tramite il dac del Cocktail audio?
 
Puoi collegare anche un DAC esterno se vuoi, ma prima ascolta bene quello interno... perché è ottimo già quello di serie del Cocktail Audio X10 e dovresti spendere almeno 1.000 Euro per arrivare ad un convertitore migliore (ma non con differenze eclatanti).

Comunque confermo anche io quanto già scritto, e cioè che per la musica liquida il cocktail è una bella soluzione a prezzo molto accessibile e con ottime performance.
 
sarà meno famoso per il momento ma il prezzo non proprio entry level, 300 euro del cocktail contro pare 1500 del M1 muscial fidelity.
molto bello, immagino che a brevissimo ognuno tirerà fuori il proprio giocattolo network player, ormai è il futuro.
 
Se devi comunque collegarlo ad un DAC esterno fai lievitare ulteriormente i costi per avere una meccanica digitale che, alla fine, fa la stessa cosa del Cocktail ma a costo quintuplo e senza la possibilità di fare il ripping dei CD Audio, perché il Musical Fidelity non ha lettore CD e neppure la possibilità di montare un hard disk interno (ma solo esterno).
 
quello che non mi piaceva del Cocktail è che non ha un uscita seria, è un jack che andrebbe poi sdoppiato andando al dac.
non si perde tanto rispetto ad un coassiale?
 
tanto per chiarezza,
secondo voi a livello di qualità (e di senso) conviene di piu un Denon DCD 2010AE per sfruttare il DAC (e avere sempre un bel lettore cd) e usare gli ingressi posteriori digitali per la musica liquida usando un X10 o uno sqeezebox touch

oppure spendere l'equivalente in un olive.. magari il doppio nel 06hd??

[al DCD serve sempre un player per la musica liquida? non puo essere utilizzato con un hd esterno? ]
 
quello che non mi piaceva del Cocktail è che non ha un uscita seria, è un jack che andrebbe poi sdoppiato andando al dac.
non si perde tanto rispetto ad un coassiale?
Ciao,
Non vorrei sbagliami, ma per andare al DAC esterno il cocktail mi sembra che abbia un uscita ottico digitale, quindi non devi sdoppiare niente. Al limite é l'uscita analogica che é equipaggiata con un mini jack, ma ci sono in commercio degli ottimi adattatori o cavi da mini jack a RCA ,di buona qualità .
Come dice Rodomonte e molti altri che lo hanno acquistato, credo che valga la pena ascoltarlo con il suo DAC.
Ciao
 
sarà meno famoso per il momento ma il prezzo non proprio entry level, 300 euro del cocktail contro pare 1500 del M1 muscial fidelity.
molto bello, immagino che a brevissimo ognuno tirerà fuori il proprio giocattolo network player, ormai è il futuro.
Ciao,
Personalmente ho potuto testare il MARANTZ NA7004, e rispetto al costo non mi ha entusiasmato.
Di sicuro questo cocktail audio, é un apparecchio molto ben studiato per lo scopo a cui serve.
 
perfetto, allora continuo ad informarmi tenendo presente questo X10!

mi fa un po strano l'idea di utilizzare un apparecchio simile per ascoltare un ampli McIntosh e delle palladium P37.. :P
 
Doraimon come ti trovi?? *** se con la stanzetta che ho visto il 3d ti trovi bene con l'X10.. melo compro subito. davvero.
 
Top