Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Riparare o sostituire?

Riparare o sostituire?

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio per l'ospitalità.

Da qualche anno non seguo più da vicino il mondo hi-fi e chiedo scusa degli strafalcioni che inevitabilmente farò.

Venendo all'oggetto del topic, il mio fidato Technics SL-PS700, dopo anni di onorato servizio ha detto stop:non riesce più a leggere le tracce sui CD.

Ho provato a pulire la lente del lettore ma... niente da fare.

Il mio dubbio e se portarlo a riparare, considerando l'età e i costi, o se orientarmi su un nuovo lettore.

A tal proposito non ho idea su che fascia di prezzo dovrei orientarmi oggi per avere le stesse prestazioni del mio lettore, che reputo di buon livello per i suoi tempi.

Grazie per l'attenzione.

Un saluto.
    Giorgio

Secondo me potrebbe essere l'occasione per passare ad un music server. Rippi i tuoi CD in formato lossless (wave, flac, ecc) e li carichi su hard disk. Il music server, che è un computer a tutti gli effetti, è bene che abbia uscita SPDIF (digitale) che colleghi ad un buon convertitore. Non è solo una mia idea che i file letti da hard disk si sentano meglio degli stessi files letti da supporto ottico inoltre, on line, sono acquistabili files in alta definizione (es. 24 bit, 88.2, 96 kHz ed oltre).
    Per provare puoi usare un portatile ed un convertitore con ingresso USB (es. il DAC magic della Cambridge Audio a circa 400 € di listino). L'USB 2 e, comunque, limitata a 16 bit 44.1 kHz (standard del CD).
    Importante, se opti per una soluzione del genere, NON usare le uscite analogiche delle schede audio che, di solito, hanno qualità pessima.

Ciao,
    Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 22-01-2012 alle 13:22

Potrebbe essere una soluzione interessante, anche se non l'ho mai considerata (sono un giurassico affezionato al supporto fisico...).

Il problema è che deve fruirne anche la moglie, che non è proprio una spada con tutto ciò che ha un CPU.

E' vero che potrei insegnarle, ma ho paura che nel frattempo dovrò procurarmi anche un avvocato matrimonialista e forse è più conveniente un lettore Hi- End tradizionale...

Grazie comunque del suggerimento.

Un saluto.
    Giorgio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •