Consiglio lettore cd

peppe69

New member
Ciao cosa mi consigliate come lettore cd? sto guardando nell'usato, vorrei spendere intorno alle 300/350, ho il pre e finale rotel in firma e adesso sto usando l'oppo 83 come lettore.
Stavo guardando per un rotel 1070 che in rete si evidenzia che e un'ottimo lettore, oppure mi consigliate altro? ovviamente non avendo possibilità di ascoltarli chiedo a voi che avete avuto esperienze di ascolto di vari lettori, oppure usare come meccanica l'oppo e prendere un dac esterno? sarebbe una soluzione oppure un cd dedicato fa sicuramente meglio?
 
L'oppo 83 per l'uscita stereo ha un dac cs4398 che non dovrebbe essere affatto male, ma visto che cerchi un lettore cd dedicato vuol dire che non ti soddisfa. In firma, accanto all'oppo, c'è anche scritto modd, di che si tratta?
 
e una modifica sull'audio ma e roba da poco, il sony che avevo prima era anche meglio, l'oppo ha un livello piu forte in uscita, ma comunque per come la penso io sono sempre lettori universali, nati per altro uso, si e vero ha i cs 4398 ma non sono sfruttati a pieno regime, per portarlo ad un livello piu elevato cosa che si puo fare ci vorrebbero sui 500 euro, e a questo punto preferisco avere un lettore cd, questo e quello che cerco a questo punto ;)
 
Ciao peppe :D

Il Marantz CD 6003 e' ancora un best nella sua fascia di prezzo, altrimenti se ti trovi bene con Rotel affiancagli anche il CDP
 
ma non so quanto possa suonare meglio rispetto all'oppo :confused: chi ha sentito il rotel rcd 06 rispetto al 6003 che differenze ha notato?
 
man ma tra rcd1070 marantz 6004 e rcd 06 qual'è secondo te il migliore diciamo se si trovano sullo stesso prezzo?il 1070 è vecchiotto ma ne parlano bene ed è difficile trovare ad un prezzo decente .oppure un 1072 ??che ne dici ?scusa peppe ma sono nelle tue stesse condizioni diciamo :P
 
da quello che ho letto in giro ma purtroppo non ho ascoltato il 1070 e un signor lettore cd, superiore anche al 1072 ma di poco, non e paragonabile allo 06 ovviamente, e alla fine con l'ultimo lettore 1520 ho letto che non e un gran che, molto meglio il 1070, tra il mara 6003 e il rotel 1070 sinceramente non saprei, ho letto che il mara e un lettore che intorno ai 500 euro non ha rivali, ma il 1070 e di ben altra categoria quindi non saprei :confused:
 
dici???:) ancora mi devono arrivare ,adesso saranno già imballate pronte domani mattina a prendere il volo verso la mia casetta :p cmq tra i cavi che prenderò se riuscirò e i diffusori nuovi un lettore cd ci vuole dai ;) ne ho trovato qualcuno peppe mp x te
;)
 
6003 e 6004 cambia una fava, se non nei consumi :D

@Save per te che sei un casinaro dobbiamo andare per gradi e con i piedi di piombo
 
che brutta fama ho :( cmq sto cercando di aggiustare u lettore pioneer vecchiotto che dovrebbe avere qualche fesseria magari cosi per il momento rimando sta spesa :p cmq tra quelli citati manu secondo te qual'è il migliore ?
ancora non è periodo di fave hihihi :P
 
sono buoni entrambi, come ho già detto Rotel è secco come nella tradizione Rotel, Marantz ha più dettaglio

dovresti sentirli entrambi, il tuo orecchio non è il mio, ma se ti trovi con il soun Rotel stai su quello
 
Top