PRO-JECT vs THORENS aiuto!!

achille69

New member
Eccomi di nuovo con i miei dubbi. :confused: :confused:
Dovendo aquistare un giradischi con un budget intorno ai 500 / 600:cry: euro sono orientato su questi 3 modelli:

1- Pro-Ject Xpression III
2- Rega Planar 3
3- Thorens TD 170oppure 190-2

Andrebbe ad accoppiarsi con un ampli Marantz Ki pearl lite.
Ditemi anche se pensate sia il caso di utilizzare l'ingresso phono del Marantz oppure è il caso di prendere un pre-phono ( come qualcuno di voi mi ha già consigliato ).

Grazie in anticipo per le numerose risposte.:D :D :D

il planar 3 è molto meglio degli altri 2 che hai indicato.
Come alternativa al p3 per la project vedrei l'experience o l'RPM5 e non l'expression.
I thorens 170 e 190 sono dei giocattolini rispetto agli altri giradischi qui nominati ed io non li prenderei in considerazione.

Se prendere o meno un pre phono esterno dipende da che testina andrai a montare e, sopratutto, da quanto vuoi spendere.

ciao :)

...tra quelli citati personalmente preferirei il Rega, ma in effetti metterei qualche altra cento euro da parte per lo stadio phono...

Alla fine ho preso un project expression III 2 m ( puntina ortofon red 2 ).:D

Ora ilmio grande dilemma.:help: Inizio con il collegamento phono diretto nel mio ampli oppure prendo anche un pre-phono?:confused:

E' davvero cosi grande la differenza qualitativa tra le due possibilità?:confused:

PER QUANTO RIGUARDA IL COLLEGAMENTO DEL GIRADISCHI ALL'AMPLI O AL PRE-PHONO MI CONSIGLIATE DEI CAVI ??
OPPURE POSSONO ANDARE BENE QUELLI IN DOTAZIONE?? :D :D

stesso consiglio dato per il pre-fono: per ora usa quello in dotazione, in futuro farai un upgrade....(i cavi fono vanno dai pochi euro a svariate centinaia o migliaia...)

Un ulteriore consiglio: non farti troppe pippe mentali e vai di vinileeeee!!!!!! :D

hal999 ha detto:
@achille69
su base di che cosa hai deciso, ha fatto un ascolto comparativo?

Ho ascoltato il Pro ject ed un Thorens td 190. Non c'è gara. Mi sarebbe piaciuto ascoltare anche un Rega ma dalle mie parti non ne ho trovati.