|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio urgente su impianto audio
-
03-01-2012, 14:38 #1
Junior Member
Consiglio urgente su impianto audio
Per prima cosa vorrei ringraziare questa community dalla quale ho appreso molte cose sull'alta definizione, anche se sono ancora un novello!!
Vi scrivo perchè sono in crisi.. un carissimo amico, sapendo che ho questa passione per la tecnologia, mi ha delegato per creare nel suo salotto un impianto per l'ascolto di musica..vi fornisco alcuni dati per aitarvi nel compito di aiutare me!!!
Salotto circa 4.5x3 metri (se può essere utile)
Richiede assolutamente una fonte che legga i 33 giri, e io aggiungerei pure se ci fosse un combo che legga pure gli altri formati..
delle casse per l'ascolto, non so che combinazione utilizzare, se bastano due casse o ce ne vogliono di più.
Mi direte voi se serve un amplificatore!
BUDGET... sui 1000 euro.
so che non è altissimo, ma non è una persona con particolari esigenze audio.. si deve sentire bene chiaro, ma non è un fanatico della ricerca della perfezione, che so richeiderebbe un badget 100 volte maggiore..
Se qualcuno avesse voglia di aiutarmi ve ne sarei davvero grato, questo è il posto giusto per avere informazioni da utenti e non da venditori!!
Marco
-
03-01-2012, 16:22 #2
Ti servono:
giradischi: esempio Rega 1 + testina
amplificatore con ingresso phono
pre-pre phono casomai l'ampli non avesse un ingresso phono
lettore CD (se i quattrini fossero pochi, collegane uno portatile...fai sempre in tempo a cambiarlo)
diffusori (2): potresti guardare ad esempio nel catalogo Indiana Line
Questa la base, poi ad aggiungere si fa sempre in tempoTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
03-01-2012, 16:45 #3
Junior Member
Grazie mille!!
Mi potresti dare qualche nome valido per il tipo di prodotti? Marche e modelli? giusto per orientarmi.. e per i cavi?